Ultima modifica: 11 Luglio 2023

Circ. n. 461 – Programma ERASMUS + Progetto ”A differenti view of the world”, 2022-1-PL01-KA220-SCH-000085355. invito a presentare istanza di disponibilità da parte dei docenti.

San Giovanni La Punta, 11/07/2023

Ai Docenti delle classi II e III di questo LICEO AGLI ALUNNI DELLE CLASSI II e III di questo LICEO e alle loro Famiglie

Al sito web del Liceo

In riferimento alla circ. n. 460 e considerato, altresì, la necessità di reperire e selezionare n. 4 docenti disponibili a guidare gli studenti nella realizzazione delle attività in esso previste, si ritiene opportuno invitare i docenti interessati a presentare istanza di disponibilità a far parte del team di figure professionali che guideranno gli studenti che saranno selezionati per la realizzazione delle attività progettuali.

Considerata, infine, la preziosa opportunità formativa e di arricchimento del curriculum studiorum derivante, sia per i docenti che per gli studenti di questo Istituto, si ritiene congruo sensibilizzare le SS. LL. in indirizzo, qualora interessate, a presentare istanza di disponibilità in qualità di esperto interno, secondo le modalità sotto descritte.

Sono considerati titoli preferenziali in caso di eccedenza di disponibilità da parte dei docenti:

• Ottima conoscenza della lingua inglese e/o impegno del/i docenti nell’insegnamento nei percorsi disciplinari e interdisciplinari condotti in lingua inglese con metodologia CLIL;

• Esperienze nell’organizzazione e gestione di progetti di scambio linguistico – culturale e nei partenariati con una pluralità di scuole estere.

Modalità di presentazione delle istanze

Tutti i docenti interessati in qualità di esperto interno e/o a far parte del team progettuale, possono produrre domanda, da indirizzare all’indirizzo di posta elettronica della scuola, entro il termine del 18/07/2023 ore 12.00, per consentire al Collegio di individuare, anche secondo una criteriologia che vorrà eventualmente deliberare, il docente responsabile dell’organizzazione e del coordinamento didattico del progetto, Prof.ssa Cantone Giovanna e del team dei docenti che la affiancheranno.

L’esperto interno avrà la responsabilità dell’organizzazione e del coordinamento didattico del progetto e sarà coadiuvato in questo dai docenti Referenti Erasmus+.

La domanda dovrà essere corredata di: curriculum vitae et studiorum in formato europeo sull’attività scientifica e/o professionale svolta, titoli culturali ed eventuali pubblicazioni, oppure attestazione atta a comprovare idonea competenza nel settore specifico del progetto.

Gli aspiranti dovranno indicare nella domanda (pena l’esclusione):

l. cognome e nome

1. luogo e data di nascita

1. codice fiscale

2. residenza con l’indicazione della via, numero civico e C.A.P.

3. cittadinanza

4. domicilio eletto ai fini della selezione

Costituirà titolo preferenziale il possesso di certificazioni linguistiche, l’attività nell’insegnamento di DNL con metodologia CLIL, l’insegnamento delle lingue straniere ed eventuali pregresse esperienze /attività progettuali nell’ambito dell’Erasmus plus.

L’incarico sarà conferito anche in presenza di una sola istanza.

I Docenti selezionati dovranno dichiarare la disponibilità ad effettuare i viaggi previsti dal progetto.

Il presente avviso viene reso pubblico mediante affissione all’Albo dell’Istituto.

La docente coordinatrice del progetto

(Prof.ssa Giovanna Cantone)

Circ461_ERASMUS_reclutamento_docenti_23