Circ. n. 461 – Programma ERASMUS + Progetto ”A differenti view of the world”, 2022-1-PL01-KA220-SCH-000085355. invito a presentare istanza di disponibilità da parte dei docenti.
San Giovanni La Punta, 11/07/2023 |
Ai Docenti delle classi II e III di questo LICEO AGLI ALUNNI DELLE CLASSI II e III di questo LICEO e alle loro Famiglie Al sito web del Liceo |
In riferimento alla circ. n. 460 e considerato, altresì, la necessità di reperire e selezionare n. 4 docenti disponibili a guidare gli studenti nella realizzazione delle attività in esso previste, si ritiene opportuno invitare i docenti interessati a presentare istanza di disponibilità a far parte del team di figure professionali che guideranno gli studenti che saranno selezionati per la realizzazione delle attività progettuali.
Considerata, infine, la preziosa opportunità formativa e di arricchimento del curriculum studiorum derivante, sia per i docenti che per gli studenti di questo Istituto, si ritiene congruo sensibilizzare le SS. LL. in indirizzo, qualora interessate, a presentare istanza di disponibilità in qualità di esperto interno, secondo le modalità sotto descritte.
Sono considerati titoli preferenziali in caso di eccedenza di disponibilità da parte dei docenti:
-
Ottima conoscenza della lingua inglese e/o impegno del/i docenti nell’insegnamento nei percorsi disciplinari e interdisciplinari condotti in lingua inglese con metodologia CLIL;
-
Esperienze nell’organizzazione e gestione di progetti di scambio linguistico – culturale e nei partenariati con una pluralità di scuole estere.
Modalità di presentazione delle istanze
Tutti i docenti interessati in qualità di esperto interno e/o a far parte del team progettuale, possono produrre domanda, da indirizzare all’indirizzo di posta elettronica della scuola, entro il termine del 18/07/2023 ore 12.00, per consentire al Collegio di individuare, anche secondo una criteriologia che vorrà eventualmente deliberare, il docente responsabile dell’organizzazione e del coordinamento didattico del progetto, Prof.ssa Cantone Giovanna e del team dei docenti che la affiancheranno.
L’esperto interno avrà la responsabilità dell’organizzazione e del coordinamento didattico del progetto e sarà coadiuvato in questo dai docenti Referenti Erasmus+.
La domanda dovrà essere corredata di: curriculum vitae et studiorum in formato europeo sull’attività scientifica e/o professionale svolta, titoli culturali ed eventuali pubblicazioni, oppure attestazione atta a comprovare idonea competenza nel settore specifico del progetto.
Gli aspiranti dovranno indicare nella domanda (pena l’esclusione):
l. cognome e nome
-
luogo e data di nascita
-
codice fiscale
-
residenza con l’indicazione della via, numero civico e C.A.P.
-
cittadinanza
-
domicilio eletto ai fini della selezione
Costituirà titolo preferenziale il possesso di certificazioni linguistiche, l’attività nell’insegnamento di DNL con metodologia CLIL, l’insegnamento delle lingue straniere ed eventuali pregresse esperienze /attività progettuali nell’ambito dell’Erasmus plus.
L’incarico sarà conferito anche in presenza di una sola istanza.
I Docenti selezionati dovranno dichiarare la disponibilità ad effettuare i viaggi previsti dal progetto.
Il presente avviso viene reso pubblico mediante affissione all’Albo dell’Istituto.
La docente coordinatrice del progetto |
IL DIRIGENTE SCOLASTICO |
(Prof.ssa Giovanna Cantone) |
(Dott.ssa Carmela Maccarrone) |
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs.n. 39/1993 |