Ultima modifica: 30 Agosto 2023

Circ.n. 468-Procedure di reinserimento degli studenti in mobilità studentesca

San Giovanni La Punta, 30/08/2023

Ai docenti dei Consigli di classe

di 5AC, 5ASU, 5CL, 5DL

Agli studenti in reinserimento

da mobilità studentesca

Alle famiglie degli studenti interessati

Al personale Ata

Al SITO

Oggetto: Procedure di reinserimento degli studenti in mobilità studentesca

Si comunica che lunedì 11 settembre 2023 verranno espletate le procedure di reinserimento degli studenti in mobilità studentesca secondo la seguente programmazione oraria:

• Ore 8.30 presa visione ed esame da parte dei Consigli di classe del materiale prodotto dagli allievi in reinserimento dal progetto di mobilità studentesca
  • Ore 9.00-10.00 colloquio classi 5AC e 5CL
  • Ore 10.00-11.00 colloquio classi 5ASU e 5DL

Si ricorda che, anche ai fini dell’attribuzione del credito scolastico, i consigli di classe dovranno tenere in debita considerazione i seguenti aspetti:

• Presentazione dell’esperienza a cura dello studente, che può essere supportata da documenti, relazioni, diapositive o altro;
  • Programmazione di accertamenti attraverso colloqui e/o prove integrative;
  • Valutazione della scuola estera;
  • Giudizio dell’anno o del semestre passato all’estero, anche sulla base della qualità dei contatti con il docente tutor e il c.d.c.

Si precisa inoltre che, per le discipline studiate all’estero e presenti nel piano di studi di questo Liceo, gli studenti vengono valutati sulla base delle valutazioni prodotte dalla scuola estera; per le discipline assenti dal piano di studio della scuola estera, gli studenti dovranno sostenere un colloquio pluridisciplinare sulla base di un programma comunicato allo studente e alla famiglia dal consiglio di classe, programma che privilegerà le competenze rispetto alle conoscenze.

I Consigli di classe provvederanno quindi alla valutazione complessiva del percorso e all’aggiornamento dei crediti.