Ultima modifica: 4 Settembre 2023

Circ. n. 2-Progetto PCTO “Una biblioteca per tutti”

San Giovanni La Punta, 04/09/2023

Agli studenti della III A Classico- IV A Classico- V A Classico

Ai docenti delle classi

Alle famiglie degli studenti del triennio del Liceo Classico

Al DSGA e al personale ATA

Al sito web del Liceo

Oggetto: Progetto PCTO “Una biblioteca per tutti

Si comunica che gli alunni in indirizzo saranno prossimamente impegnati nell’attività di PCTO secondo le seguenti modalità organizzativo-orarie:

Data Ore Luogo Docenti tutor
6 settembre 2023

7 settembre 2023

8 settembre 2023

8:30/13:30

10:30/13:30

8:30/13:30

Aula sede della Biblioteca, Palazzina L, piano terra Basile G. – Crocetta C.-

Di Mauro A.

Come previsto dal progetto avviato nello scorso anno scolastico, gli studenti saranno impegnati nel lavoro di collocazione dei volumi, nel riordino e nella descrizione del materiale archivistico appartenente alla biblioteca del Liceo e nella redazione di un archivio online tramite piattaforma “QLoud”.Al contempo la biblioteca sarà aperta a chiunque volesse incrementare il nostro patrimonio librario con collezioni personali. Nelle giornate stabilite, infine, si concorderanno le modalità con le quali l’attività proseguirà nel corso del corrente anno scolastico in vista dell’attivazione e gestione del servizio di prestito e dell’organizzazione e gestione di eventi culturali interni alla biblioteca.

Gli alunni all’inizio del percorso di PCTO dovranno firmare il Registro Presenze predisposto dai tutor interni PCTO della classe.

I Docenti referenti dei progetti PCTO,                                        Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Lorena Carmine Bucolo                                                    Dott.ssa Carmela Maccarrone

Prof. Giuseppe Caramia                                                       Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

dell’art. 3 comma 2 del D.L. 39/93