Ultima modifica: 10 Ottobre 2023

Circ. n. 56 – Salone dello Studente Catania 12 e 13 ottobre. 10 ore valide ai fini dei PCTO – Catania, 12 e 13 ottobre – Campus Orienta.

San Giovanni La Punta, 10/10/2023

Ai Docenti del Liceo

Agli Studenti delle classi V del Liceo e alle loro Famiglie

Al sito web del Liceo

Il 12 e 13 ottobre, si terrà a Catania il Salone dello Studente organizzato da Campus Orienta.

Il Salone dello Studente è l’appuntamento dedicato al mondo dell’orientamento post-diploma, nato con l’obiettivo di supportare studenti, docenti e famiglie nelle scelte per il futuro. L’evento è rivolto agli studenti delle classi V che potranno maturare fino a 10 ore valide ai fini dei PCTO (5 ore per ogni giornata).

All’evento prenderanno parte Università, ITS, Scuole di Alta Formazione, Istituzioni scolastiche, Regioni e Aziende, con l’impegno di affiancare sia gli studenti delle scuole superiori nelle loro scelte formative e occupazionali post-diploma, sia i docenti e le famiglie per costruire insieme un ponte verso il futuro della scuola, della formazione e dello sviluppo del capitale umano.

Ai docenti e operatori del settore sarà dedicato un percorso specifico con corsi di aggiornamento, presentazioni e talk dei più autorevoli esperti dell’orientamento in Italia.

Tutti gli appuntamenti saranno trasmessi anche in live streaming sulla piattaforma www.salonedellostudente.it

Per iscriversi è possibile cliccare sul seguente link: https://www.salonedellostudente.it/events/salone-dello-studente-di-catania/ .

Sì rammenta che ciascun alunno può partecipare ad un numero massimo di 3 eventi relativi alle attività di orientamento in uscita e documentabili tramite l’esibizione del biglietto di ingresso o dell’ attestato di partecipazione ad attività seminariali senza che questi siano computabili ad assenze (e pertanto verranno considerate attività “fuori classe”).

Sì ricorda infine ai docenti tutor PCTO di predisporre apposito registro che gli alunni provvederanno a fare sottoscrivere durante il Salone ai fini della validazione delle ore e di consegnare tale documentazione ai proff. referenti d’istituto Bucolo e Caramia.

La Referente per l’Orientamento in uscita

(Prof.ssa G. Cantone

Salone dello studente_2023_circ-56