Ultima modifica: 23 Ottobre 2023

CIRC.N.82-Attività di PCTO afferente al progetto “Giocando con le emozioni”, la SCUOLA MATERNA PARITARIA INTERNAZIONALE “SOLELUNA”

San Giovanni La Punta, 23/10/2023

Ai docenti della classe

Alle famiglie degli alunni

Al DSGA e al personale ATA

Al sito web del Liceo

Oggetto: Attività di PCTO afferente al progetto “Giocando con le emozioni”, la SCUOLA MATERNA PARITARIA INTERNAZIONALE “SOLELUNA”

Si comunica che gli alunni in indirizzo saranno impegnati nell’attività relativa al PCTO di cui all’oggetto, per la quale è stata stipulata apposita Convenzione tra la Scuola Materna Paritaria Internazionale “SoleLuna” e il Liceo “E. Majorana”. Tale PCTO rientra, inoltre, nell’ambito delle attività di Educazione civica che questo Liceo promuove a favore dei nostri studenti.

Gli alunni della CLASSE 5 C SU saranno impegnati nell’attività di PCTO secondo le seguenti modalità organizzativo-orarie:

Attività Data Orario
I settimana Da martedì 7 novembre 2023

A venerdì  10 novembre 2023

8.30/13.30
II settimana Da lunedì 13 novembre 2023

A giovedì 16 novembre 2023

8.30/13.30

Gli studenti saranno accompagnati il 07 novembre dal prof. Caramia  per la suddivisione degli studenti nelle classi, per la presentazione e l’avvio del progetto, ma svolgeranno le attività dei successivi giorni senza la sorveglianza di alcun tutor accompagnatore – come da accordi intervenuti con l’Ente ospitante. Altresì il 16 novembre la prof.ssa Bucolo, si occuperà di affiancare la classe per la verifica finale del percorso.

Gli alunni della CLASSE 4ASU saranno impegnati nell’attività di PCTO secondo le seguenti modalità organizzativo-orarie:

Attività Data orario Alunni
I settimana Da Lunedì 20 novembre 2023

A Venerdì 24 novembre 2023

II settimana Lunedì 27 novembre 2023

A venerdì 01 dicembre 2023

III settimana Lunedì 11 Dicembre 2023

A venerdì 15 dicembre 2023

7.45/13.45 7 alunni

Gli alunni della 4 ASU saranno accompagnati il 20 novembre dalla prof.ssa Massai Doriana per la suddivisione degli studenti nelle classi, per la presentazione e l’avvio del progetto, ma svolgeranno le attività dei successivi giorni senza la sorveglianza di alcun tutor accompagnatore – come da accordi intervenuti con l’Ente ospitante.

Altresì il 15 dicembre la prof.ssa Barbagallo, tutor Pcto, si occuperà di affiancare la classe per la verifica finale del percorso

Gli alunni si svolgeranno l’attività di PCTO presso Scuola Materna Paritaria Internazionale “SoleLuna” – con sede legale in 95030 Sant’Agata Li Battiati (CT) via Firenze n.7

Si comunica, altresì, che, come da progetto, la docente di Scienze umane formerà gli studenti sotto il profilo didattico per un totale di 10 ore. Gli alunni all’inizio del percorso di PCTO dovranno firmare il Registro Presenze predisposto dal tutor interno PCTO della classe.

Il Docente referente Progetti PCTO,

Prof.ssa Lorena Carmine Bucolo

Prof. Caramia Giuseppe

firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi