Ultima modifica: 1 Novembre 2023

Circ. n. 97 – Informazione viaggio-studio a la Universidad de Alcalá de Henares (Madrid, España).

Agli Alunni delle Classi 4a C, 4a D del Liceo Linguistico,

interessati al viaggio-studio a la Universidad de Alcalá de Henares (Madrid),

Alle Famiglie degli alunni interessati

Ai Docenti del Liceo

Al Sito web di Istituto

Oggetto: Informazione viaggio-studio a la Universidad de Alcalá de Henares (Madrid, España).

Si comunica alle SS.LL. in indirizzo la seguente proposta di viaggio-studio presso la Universidad de Alcalá de Henares (Madrid), nel periodo dal 08/04/2024 al 15/04/2024.

La quota complessiva di partecipazione per studente è di € 865,00, comprensiva di:

• Volo aereo Ryanair a/r con assicurazione medica e franchigia bagaglio in stiva 20 kg.
  • Corso da 20 ore presso la Universidad de Alcalá de Henares (Livelli B1-B2).
  • Alloggio con pensione completa presso la residenza universitaria Lope de Vega de Alcalá de Henares.
  • Transfer dall’aeroporto Barajas (Madrid) a alla città di Alcalá de Henares, a/r.
  • N° 1 escursione a Toledo (Castilla La Mancha), con guida turistica, con pullman GT, intera giornata.
  • N° 1 escursione ad Alcalá de Henares, ½ giornata.
  • N° 3 escursioni a Madrid, ½ giornata.
  • N° 1 escursione a Madrid, intera giornata.

I trasferimenti Alcalà-Madrid non sono compresi nella quota e saranno effettuati a mezzo treno, acquistando una tessera in loco.

Si richiede alle famiglie degli studenti di procedere al versamento del primo acconto di € 300,00, entro e non oltre il 29 novembre p.v. attraverso la funzione PagoPA. Con successiva comunicazione verrà indicata la data per il versamento delle altre due quote.

La partecipazione al viaggio-studio è rivolta ad un massimo di n° 30-40 studenti/esse. Sarà data precedenza secondo criteri di profitto (valutazione nelle Lingue straniere, condotta) ed ordine di arrivo delle adesioni.

La riunione organizzativa rivolta alle Famiglie si svolgerà presso il Liceo nel giorno di martedì 14/11/2023, ore 15:00, sala Docenti. Entro la stessa data le famiglie consegneranno debitamente compilati in ciascuna parte e firmati (in allegato alla presente):

• il Modulo di Autorizzazione e Responsabilità genitoriale;
  • il Modulo di Dichiarazione di eventuali di allergie o intolleranze.

Si precisa che in caso di rinuncia, il costo del biglietto aereo non sarà rimborsabile.

La referente del progetto:

Prof.ssa Maria Graciela Graci

Circ_97_Viaggio_Alcalà_de_Henares_SP_2024