Ultima modifica: 3 Novembre 2023

Circ. n. 101 – Riapertura presentazione candidature Programma Trans’Alp di scambio studentesco transfrontaliero italo-francese– 3^ edizione 2023/24.

San Giovanni La Punta, 23/10/2023

Agli Alunni delle Classe III e IV BL EsaBac

Alle Famiglie degli alunni interessati

Alla D.S.G.A

Al sito web del Liceo

Ad integrazione della circolare n. 24 del 27 settembre u.s., si rende noto che l’Ufficio Scolastico Regionale Sicilia ha riaperto i termini per la  presentazione delle domande di partecipazione  alla terza edizione del programma in oggetto, estendendo l’opportunità anche alle classi quarte EsaBac.

Il numero massimo di alunni candidati ammessi è di n. 3, frequentanti le classi 3^ e 4 della sezione Esabac, selezionati dai docenti referenti del Liceo sulla base della motivazione e del merito, tenendo conto del comportamento nonché della conoscenza della lingua francese.

Si ricorda che il requisito fondamentale di tale mobilità studentesca è la reciproca accoglienza degli studenti partecipanti, a scuola e in famiglia e che la durata del soggiorno è di 2 settimane per ciascuna fase:  per gli studenti francesi, in Italia (Sicilia) nel periodo 24 febbraio- 09 marzo 2024 e per gli studenti italiani, in Francia (regione Provence Alpes Côte d’Azur), nel periodo 06 – 20 aprile 2024. Per tutti i rimanenti dettagli, si rimanda alla circ. n. 24.

Entrambi i genitori degli alunni in indirizzo interessati all’iniziativa sono invitati a leggere l’informativa sul trattamento dati nonché  a compilare e firmare il modello di adesione dell’alunno e raccolta informazioni, allegati sempre alla summenzionata circ. 24. Il modulo di adesione dovrà essere consegnato ad una delle docenti referenti del progetto, prof.ssa Agata Coniglione e Maria Ignazia Manciagli  entro mercoledì 8 novembre.

RIAPERTURA TERMINI PROGETTO TRANSALP TERZA EDIZIONE_circ101