Circ. n. 101 – Riapertura presentazione candidature Programma Trans’Alp di scambio studentesco transfrontaliero italo-francese– 3^ edizione 2023/24.
San Giovanni La Punta, 23/10/2023 |
Agli Alunni delle Classe III e IV BL EsaBac Alle Famiglie degli alunni interessati Alla D.S.G.A Al sito web del Liceo |
Ad integrazione della circolare n. 24 del 27 settembre u.s., si rende noto che l’Ufficio Scolastico Regionale Sicilia ha riaperto i termini per la presentazione delle domande di partecipazione alla terza edizione del programma in oggetto, estendendo l’opportunità anche alle classi quarte EsaBac.
Il numero massimo di alunni candidati ammessi è di n. 3, frequentanti le classi 3^ e 4 della sezione Esabac, selezionati dai docenti referenti del Liceo sulla base della motivazione e del merito, tenendo conto del comportamento nonché della conoscenza della lingua francese.
Si ricorda che il requisito fondamentale di tale mobilità studentesca è la reciproca accoglienza degli studenti partecipanti, a scuola e in famiglia e che la durata del soggiorno è di 2 settimane per ciascuna fase: per gli studenti francesi, in Italia (Sicilia) nel periodo 24 febbraio- 09 marzo 2024 e per gli studenti italiani, in Francia (regione Provence Alpes Côte d’Azur), nel periodo 06 – 20 aprile 2024. Per tutti i rimanenti dettagli, si rimanda alla circ. n. 24.
Entrambi i genitori degli alunni in indirizzo interessati all’iniziativa sono invitati a leggere l’informativa sul trattamento dati nonché a compilare e firmare il modello di adesione dell’alunno e raccolta informazioni, allegati sempre alla summenzionata circ. 24. Il modulo di adesione dovrà essere consegnato ad una delle docenti referenti del progetto, prof.ssa Agata Coniglione e Maria Ignazia Manciagli entro mercoledì 8 novembre.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO |
|
(Dott.ssa Carmela Maccarrone) |
|
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs.n. 39/1993 |