Ultima modifica: 8 Novembre 2023

Circ. n. 116 – Avvio Corso per Certificazione EIPASS 7 Moduli User (European Informatics Passport).

Agli Studenti delle Classi del Triennio e alle loro Famiglie

Al DSGA e al Personale ATA

Al Sito web di Istituto

Oggetto: Avvio Corso per Certificazione EIPASS 7 Moduli User (European Informatics Passport).

Facendo riferimento alla Circ. n. 49 del 07/10/2023, si informano le SS.LL. che a partire da martedì 21/11 c.a. avrà inizio il corso in oggetto, con cadenza bisettimanale ei giorni di martedì e giovedì, dalle ore 15:00 alle ore 17:30, per n. 30 ore di corso per una durata complessiva di 12 settimane (Novembre-Marzo), presso l’aula I-27/28 sita al piano terra, Corpo I del Liceo.

Tale percorso formativo è destinato ad un massimo di n. 25 studenti che intendono certificare le proprie competenze informatiche. Il programma di certificazione informatica EIPASS attesta il possesso delle competenze ICT, così come descritte negli standard internazionali alla base del nuovo curriculum Europass; come per le competenze linguistiche, anche per quelle informatiche ora è prevista una specifica tabella in cui può essere indicato il livello di competenze digitali. La partecipazione al corso è validabile ai fini del computo orario per l’assolvimento dei PCTO.

Le ulteriori adesioni, oltre le 14 adesioni già pervenute, dovranno essere inoltrate entro e non oltre martedì 14/10/2023, al fine di consentire l’acquisto delle Ei-Card da parte della Segreteria Amministrativa, necessarie per l’inizio del corso. Il costo delle Ei-Card è a carico dello studente corsista.

Le ulteriori adesioni dovranno essere inoltrate mediante la compilazione del modulo disponibile al seguente link (dopo autenticazione su nomecognome@majoranaliceo.edu.it):

Richiesta di adesione al corso EIPASS 7 Moduli User.

Gli studenti minorenni partecipanti dovranno compilare apposita autorizzazione genitoriale (in allegato).

L’elenco degli studenti partecipanti sarà affisso alla bacheca del corridoio centrale; i partecipanti riceveranno conferma di avvenuta iscrizione sulla e-mail istituzionale.

Il docente A.D.-F.S. Area 01,

Prof. Andrea Cosentino.