Circ. n. 153 – Esercitazioni 1° prova di EVACUAZIONE ANTINCENDIO.
San Giovanni La Punta, 27/11/2023 |
Ai Docenti Al DSGA e al Personale ATA Agli Studenti e alle loro famiglie Al sito web del Liceo |
Si comunica che giovedì 30/11/2023 alle ore 12.00 avrà luogo la prima prova di evacuazione antincendio.
Si richiamano di seguito le indicazioni basilari cui i docenti ed il personale ATA dovranno attenersi.
-
In ciascuna classe sarà presente un “Fascicolo classe” contenente l’elenco degli alunni e n° 4 moduli di evacuazione.
-
L’elenco degli alunni verrà aggiornato dal coordinatore di classe, per tramite della segreteria didattica, in caso di nuove iscrizioni o ritiri di alunni.
-
Nel caso l’intera classe si rechi in altra aula, il docente in servizio al momento, porterà con sé il” fascicolo classe”.
-
Si ricorda che i primi tre squilli di campana (o il segnale di allerta registrato) indicano che a scuola c’è un’emergenza, ma non si deve uscire per nessun motivo ovvero ognuno deve rimanere fermo ovunque si trova. Solo al suono continuo della campana si possono iniziare le procedure di evacuazione.
-
Ogni docente coordinatore avrà cura di informare la propria classe circa le procedure, i percorsi e le aree di raccolta pertinenti da raggiungere, collaborando con il docenti di scienze motorie e sportive e con altri docenti della classe per curare le esercitazioni/simulazioni cui è opportuno provvedere prima dell’esercitazione ufficiale.
-
A motivo dei lavori di ripristino della pavimentazione dell’area della reception, per il secondo piano dei corpi I e L dovrà essere usata come via di fuga quella l’ultimo corridoio terminale del corpo L per raggiungere l’area di raccolta del campo sportivo.
L’ RSPP |
IL DIRIGENTE SCOLASTICO |
(Ing. Rosaria Gentile) |
(Dott.ssa Carmela Maccarrone) |
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs.n. 39/1993 |
Prima prova di evacuazione antincendio as-2023-24-circolare-153