Ultima modifica: 7 Dicembre 2023

Circ. n. 170 – Stage formativo-sportivo – “Progetto neve”.

San Giovanni La Punta, 07/12/2023

Agli studenti delle classi: 3BSU, 3A, 3BES, 4BSU, 5BES

Alle famiglie degli studenti interessati

Al sito web del Liceo

Si comunica ai soggetti in indirizzo che, nell’ambito dell’arricchimento dell’Offerta Formativa e della programmazione del Dipartimento di Scienze Motorie, in coerenza con gli obiettivi didattici del curricolo, i Consigli delle classi 3BSU, 3A, 3BES, 4BSU, 5BES promuovono uno stage formativo-sportivo presso la località sciistica di Camigliatello, presso l’Altopiano della Sila (Calabria) della durata di 5 giorni e 4 notti, da effettuarsi nel mese di Gennaio, dal lunedì 22/01/24 al venerdì 26/01/24. La data potrebbe subire dei cambiamenti se non ci dovessero essere le condizioni meteorologiche o nevose adatte per poter svolgere il progetto.

Trattandosi di un’attività di formazione sportiva, la quota di partecipazione, pari a € 437,00 (compreso il costo del pullman per raggiungere la località suddetta e per gli spostamenti in loco), comprende i seguenti servizi:

• Skipass
  • 5 lezioni di sci e di sicurezza/orientamento
  • Noleggio completo attrezzature
  • Soggiorno in pensione completa presso Hotel Meranda e/o Tasso
  • Lezioni/ciaspolata
  • Assicurazione
  • Visita guidata al museo naturale del Parco Nazionale della Sila e/o Musei della Sila.

Gli alunni interessati, dovranno consegnare al docente di scienze motorie della propria classe, entro e non oltre il 20 dicembre p.v., l’autorizzazione firmata da entrambi i genitori, unitamente al versamento di 237,00 (che costituisce impegno formale da parte della famiglia e del quale non si assicura la restituzione in caso di ritiro, poiché verranno applicate le penali previste dalle agenzie) a mezzo Pago-PA su evento creato ad hoc.

La restante quota di partecipazione al progetto neve di 200,00 dovrà essere versata dal 2 gennaio e comunque entro il 15 gennaio 2024.

L’attività potrà essere validata come Credito Scolastico e come PCTO per le classi del triennio.

Per eventuali ulteriori chiarimenti ci si può rivolgere alla Prof.ssa Letizia Privitera, referente del progetto.

La Docente con Funzione Strumentale

(Prof.ssa Giovanna Zappalà)