Ultima modifica: 2 Febbraio 2024

Circ. n. 241 – Borse di Studio di cui al Decreto Legislativo 13 aprile 2017 n. 63- artt. 9 e 10 – adempimenti a.s. 2023/24.

San Giovanni La Punta, 01/02/2024

Alle Famiglie degli Studenti

Al Sito web del Liceo

.

Si pubblica, in allegato, alla presente l’istanza di partecipazione alla Borsa di Studio di cui al D.Lvo. in oggetto.

Beneficiari di dette Borse di Studio sono esclusivamente gli studenti e le studentesse delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, il cui nucleo familiare ha un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), pari o inferiore a € 8.000,00. Al momento della presentazione dell’Istanza relativa al beneficio di che trattasi il richiedente dovrà allegare l’ATTESTAZIONE ISEE IN CORSO DI VALIDITÀ.

Dovranno essere prese in considerazione le attestazioni ISEE valide, ovvero, tutte quelle che non riporteranno alcuna “annotazione” (omissione/difformità), pena l’esclusione.

L’istanza di partecipazione, formulata utilizzando l’allegato modello di domanda, dovrà essere corredato dai seguenti documenti:

1. Fotocopia del documento di riconoscimento e del codice fiscale del soggetto richiedente il beneficio (padre, madre o tutore) in corso di validità.

2. Fotocopia del documento di riconoscimento e Codice Fiscale dello studente o della studentessa, in corso di validità, destinatario delle Borse di Studio.

3. Fotocopia dell’attestazione dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità (1 gennaio 2024 – 31 dicembre 2024).

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata, esclusivamente, presso l’Istituzione Scolastica frequentata, entro il termine perentorio del 23 febbraio 2024.

NON SARANNO PRESI IN ESAME LE ISTANZE:

• che contengano dati diversi da quelli richiesti:

NOME STUDENTE O STUDENTESSA, COGNOME STUDENTE O STUDENTESSA, LUOGO DI NASCITA, DATA DI NASCITA, CODICE FISCALE, ISEE, DENOMINAZIONE ISTITUZIONE SCOLASTICA FREQUENTATA, SEDE ISTITUZIONE SCOLASTICA FREQUENTATA, CODICE MECCANOGRAFICO ISTITUZIONE SCOLASTICA, N. TELEFONO ISTITUZIONE SCOLASTICA;

• che risultino incomplete o erroneamente trascritte (es. Codice Fiscale non congruente al nome, data di nascita, etc…);

• consegnate oltre il termine perentorio del 23/02/2024;

• che richiedano integrazioni.

La mancata osservanza di quanto sopra richiesto, comporterà l’esclusione dal beneficio.

Borsa di studio_as2023-24_circ241

Domanda partecipazione a_s_2023_2024