Ultima modifica: 8 Febbraio 2024

CIRC.N.259-Convocazione Team prevenzione della dispersione scolastica Progetto PNRR – Missione 4: Istruzione e ricerca – Investimento 1.4. “Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nel I e II ciclo della scuola secondaria e alla lotta alla dispersione scolastica”. Identificativo progetto: M4C1I1.4-2022-981-P-22379 Titolo del Progetto: DIVENTA CIO’ CHE SEI CUP: J54D22004230006

San Giovanni La Punta, 08/02/2024

AI COMPONENTI DEL TEAM

ALLA DSGA

AL SITO WEB – PNRR

Oggetto: Convocazione Team prevenzione della dispersione scolastica Progetto PNRR – Missione 4: Istruzione e ricerca – Investimento 1.4. “Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nel I e II ciclo della scuola secondaria e alla lotta alla dispersione scolastica”.

 Identificativo progetto: M4C1I1.4-2022-981-P-22379

Titolo del Progetto: DIVENTA CIO’ CHE SEI

CUP: J54D22004230006

Si comunica, come già anticipato per le vie brevi, che lunedì 12 febbraio p.v. dalle ore 15.00 alle ore 17.30 presso la Presidenza è convocato il team di prevenzione della dispersione scolastica come indicato in oggetto con il seguente odg:

  1. Insediamento del team e conferma referente del team;
  2. Nomina del segretario del team per la redazione del verbale delle riunioni;
  3. Utilizzo piattaforma per l’inserimento delle attività e segnalazione delle presenze nelle riunioni del team;
  4. Riepilogo ed Analisi del progetto presentato (riepilogo dei percorsi previsti, monte ore, composizione dei gruppi);
  5. Analisi delle segnalazioni da parte dei consigli di classe degli studenti individuati per la partecipazione ai percorsi previsti dal progetto (anche attraverso un’azione coordinata con il Referente Invalsi ed i coordinatori di classe) individuati nelle indicazioni operative come studenti che mostrano particolari fragilità nelle discipline di studio, a rischio di abbandono o che abbiano interrotto la frequenza scolastica;
  6. Modalità di costituzione dei gruppi e prima costituzione degli stessi;
  7. Modalità di individuazione delle famiglie destinatarie dei percorsi previsti per le famiglie;
  8. Analisi dei bandi del fabbisogno docenti interni ed esperti e delle modalità di reclutamento dei docenti interni ed eventuali esperti esterni;
  9. Varie ed eventuali

Note:

la commissione, esauriti i punti 1-4, potrà operare anche per sottocommissioni o per aree a seconda delle esigenze del team.

Nel caso gli argomenti non venissero esauriti la commissione sarà riconvocata dal Referente per terminare l’odg, in modo da poter dare indicazioni operative al collegio docenti.

Il Dirigente Scolastico/Project manager del progetto

Dott.ssa Carmela Maccarrone

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs.n. 39/1993

Circ convocazione TEAM