Ultima modifica: 12 Marzo 2024

CIRC. n. 334 – Visita d’istruzione a MESSINA

Circ.n.335 San Giovanni La Punta, 12/03/2024

Ai docenti e agli studenti delle classi

quarte A e B scientifico, 4 AL, 4CL,4DL, 4ASU, 4BSU, 4AES, 4A  classico

e delle classi terze A e B scientifico

Alle famiglie degli alunni

Al DSGA e al personale ATA

Al sito web del Liceo

Oggetto: Visita d’istruzione a MESSINA

Si comunica ai soggetti in indirizzo che, nell’ambito dell’arricchimento dell’Offerta Formativa e dell’implementazione del curricolo, il Dipartimento di Storia dell’Arte in sinergia con il Dipartimento di Lettere promuove una visita d’istruzione  a Messina in riferimento al  progetto “ Strade di Caravaggio” .  L’attività, che si svolgerà nei giorni 10, 17 e 22  maggio p.v., osserverà il seguente programma:

• Partenza alle ore 7,30dal Polivalente con pullman gran turismo;
  • Arrivo a Messina e visita guidata del centro storico.
  • Ore 11,30 sosta in piazza del Duomo dove si possono anche ammirare la Fontana di Orione, realizzata da un discepolo di Michelangelo Buonarroti nel 1500 e il campanile,che contiene al suo interno l’orologio meccanico e astronomico più grande e complesso al mondo.
  • Pausa pranzo con pranzo a sacco
  • Ore 14 spostamento verso il MUME, Museo regionale di Messina, la cui collezione comprende opere di autori prestigiosi come Antonello da Messina e Caravaggio
  • Il rientro è previsto attorno alle ore 18.30, davanti ai cancelli della scuola.

L’attività seguirà il seguente calendario:

VENERDI 10 MAGGIO        classi 4C – 4D linguistico

VENERDI 17 MAGGIO        classi 3A e 3B scientifico, 4A linguistico, 4A e 4B scientifico

MERCOLEDI 22 MAGGIO   classi 4ASU, 4BSU, 4AES, 4A classico

Gli studenti, che avranno cura di consegnare ai docenti coordinatori l’autorizzazione dei genitori debitamente firmata secondo il modello allegato, pagheranno i costi relativi al trasporto e agli ingressi con le seguenti modalità:

• costo del pullman attraverso ARGO-PAalla voce relativa all’evento che verrà appositamente creato;
  • costi della guida da pagare in loco

SEGUIRA’ APPOSITA CIRCOLARE DI INTEGRAZIONE CON IL DETTAGLIO DEI COSTI E I NOMINATIVI DEI DOCENTI ACCOMPAGNATORI

I referenti dell’attività

Dipartimento di Disegno e Storia dell’Arte