Ultima modifica: 27 Marzo 2024

Circ. n. 362 – Partecipazione al Salone dello Studente di UNICT: 11 aprile 2024.

San Giovanni La Punta, 27/03/2024

.

Agli studenti delle classi quinte

Alle loro famiglie

Ai coordinatori delle classi quinte

Ai docenti delle classi quinte

Ai docenti tutor per l’orientamento

per o.c.

Al sito web del Liceo

.

Si comunica che anche questanno lAteneo di Catania ha riprogrammato il Salone dell’Orientamento dell’Università di Catania, nelle date del 9, 10 e 11 aprile p.v. dalle ore 8:30 alle ore 14:30 presso il Centro Universitario Sportivo (C.U.S. Catania) della Cittadella Universitaria.

Obiettivo del Salone dell’Orientamento è avere l’occasione per prendere e scambiare informazioni, supportare i ragazzi e le ragazze nel delicato momento della scelta futura al termine del loro percorso scolastico, parlando direttamente con i docenti che insegnano nei corsi di studio, ma anche confrontando esperienze con gli studenti e i giovani laureati dell’Università di Catania.

Presso le palestre e presso le altre strutture del CUS troveranno posto gli stand dei 17 dipartimenti dellAteneo e poli didattici di Siracusa e Ragusa, della Scuola Superiore di Catania, dell Ersu e dei vari centri servizio di ateneo.

Sarà possibile visitare anche i corner dedicati al career service post-laurea, ai servizi offerti per il diritto allo studio, alla valorizzazione del sistema museale dAteneo, alla mobilità internazionale, alle riserve naturali e alle attività culturali, sportive e performative organizzate dallAteneo.

Durante le tre giornate del Salone, gli studenti e le loro famiglie potranno acquisire informazioni dirette non solo sulla formazione superiore universitaria, ma anche sulle opportunità proposte ai diplomati dalle Forze dellordine e dal sistema nazionale di volontariato.

L’accesso al Salone è libero. Gli studenti vi accederanno, singolarmente o per piccoli gruppi, raggiungendo la sede del CUS Catania con mezzi propri.

Gli studenti delle classi quinte parteciperanno al salone l’11 aprile 2024, accompagnati dai tutor per l’orientamento che valideranno la presenza in ingresso e uscita, avendo altresì cura di programmare con anticipo l’evento sulla piattaforma UNICA.

La partecipazione al Salone dello Studente, potrà quindi essere computata come attività fuori classe” e non considerata assenza.

Il docente orientatore

(Prof.ssa Giovanna Cantone)