Circ. n. 362 – Partecipazione al Salone dello Studente di UNICT: 11 aprile 2024.
|
San Giovanni La Punta, 27/03/2024 |
.
Agli studenti delle classi quinte Alle loro famiglie Ai coordinatori delle classi quinte Ai docenti delle classi quinte Ai docenti tutor per l’orientamento per o.c. Ai docenti Al personale ATA Al sito web del Liceo |
.
Si comunica che anche quest’anno l’Ateneo di Catania ha riprogrammato il “Salone dell’Orientamento dell’Università di Catania”, nelle date del 9, 10 e 11 aprile p.v. dalle ore 8:30 alle ore 14:30 presso il Centro Universitario Sportivo (C.U.S. Catania) della Cittadella Universitaria.
Obiettivo del Salone dell’Orientamento è avere l’occasione per prendere e scambiare informazioni, supportare i ragazzi e le ragazze nel delicato momento della scelta futura al termine del loro percorso scolastico, parlando direttamente con i docenti che insegnano nei corsi di studio, ma anche confrontando esperienze con gli studenti e i giovani laureati dell’Università di Catania.
Presso le palestre e presso le altre strutture del CUS troveranno posto gli stand dei 17 dipartimenti dell’Ateneo e poli didattici di Siracusa e Ragusa, della Scuola Superiore di Catania, dell’ Ersu e dei vari centri servizio di ateneo.
Sarà possibile visitare anche i corner dedicati al career service post-laurea, ai servizi offerti per il diritto allo studio, alla valorizzazione del sistema museale d’Ateneo, alla mobilità internazionale, alle riserve naturali e alle attività culturali, sportive e performative organizzate dall’Ateneo.
Durante le tre giornate del Salone, gli studenti e le loro famiglie potranno acquisire informazioni dirette non solo sulla formazione superiore universitaria, ma anche sulle opportunità proposte ai diplomati dalle Forze dell’ordine e dal sistema nazionale di volontariato.
L’accesso al Salone è libero. Gli studenti vi accederanno, singolarmente o per piccoli gruppi, raggiungendo la sede del CUS Catania con mezzi propri.
Gli studenti delle classi quinte parteciperanno al salone l’11 aprile 2024, accompagnati dai tutor per l’orientamento che valideranno la presenza in ingresso e uscita, avendo altresì cura di programmare con anticipo l’evento sulla piattaforma UNICA.
La partecipazione al Salone dello Studente, potrà quindi essere computata come attività “fuori classe” e non considerata assenza.
.
Il docente orientatore |
IL DIRIGENTE SCOLASTICO |
(Prof.ssa Giovanna Cantone) |
(Dott.ssa Carmela Maccarrone) |
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs.n. 39/1993 |