Ultima modifica: 17 Aprile 2024

CIRC.N.394-Integrazione del calendario dell’attività di PCTO afferente al progetto “IDEE IN AZIONE”

Circ.n.394 San Giovanni La Punta,17/04/2024

Agli studenti della classe 3B Ec. sociale

Alle loro famiglie

AL Sito Web

Oggetto: Integrazione del calendario dell’attività di PCTO afferente al progetto “IDEE IN AZIONE”

Con la presente, ad integrazione del calendario delle attività PCTO emarginate in oggetto, si comunica che gli studenti della Classe 3B ES saranno impegnati nell’attività di PCTO venerdì 19 aprile, dalle ore 9:00 alle ore 12:00.

Di seguito alcune informazioni dettagliate riguardanti l’Agenda dei lavori:

Ore 8:45: collegamento di tutti i partecipanti

Ore 9:00: avvio dell’evento con saluti iniziali e ringraziamenti a cura di JA Italia e Fondazione Cassa Depositi e Prestiti

Ore 9:30: presentazione dei progetti – pitch session

Ore 11:30: collegamento da parte di tutti i partecipanti

Ore 11:35 – 12:00: take aways – prossimi step, ringraziamenti finali e chiusura.

I momenti di plenaria, nei quali sarà richiesta la partecipazione e quindi il collegamento di tutti partecipanti, saranno dalle 9 alle 9.30 e poi in chiusura dalle 11.30 alle 12. Nella fase dedicata, invece, alla presentazione (pitch) del progetto di ciascun team (dalle 9.30 alle 11.30), a ciascun team sarà richiesto un collegamento di massimo 15 minuti e l’orario preciso di presentazione sarà comunicato nei giorni seguenti.

Inoltre, tramite e/mail inviata dalla docente di Diritto, Prof.ssa Giunta Monica, sarà fornito il link di collegamento di zoom e allegato un file ppt molto rilevante per i lavori in quanto al suo interno vi saranno le indicazioni prescrittive per redigere al meglio delle slides efficaci, pertanto dovrà essere utilizzato obbligatoriamente.

Infine, per coloro che non l’hanno ancora fatto, al termine del programma DigItaly, per poter ricevere l’attestato conclusivo del programma, gli studenti devono compilare  il questionario allegato al link:” DigItaly – Questionario finale Idee in Azione”, al fine di valutare l’impatto e competenze sviluppate grazie al percorso avviato.

La docente referente del progetto

Prof.ssa Giunta Monica

I docenti referenti PCTO

(Prof.ssa L. Bucolo e Prof. G. Caramia)