Ultima modifica: 30 Aprile 2024

circ. n. 424_prove comuni classi quinte

Circ. n. 424 San Giovanni La Punta, 30/04/2024

Agli studenti delle classi quinte

E alle loro famiglie

Al SITO

Oggetto: prove comuni classi quinte

Si comunica che, come concordato e disposto in sede dipartimentale, le classi quinte sosterranno prove comuni in relazione alle prove scritte previste nei rispettivi corsi secondo la seguente programmazione:

• Giovedì, 2 maggio p.v.: seconda prova Lingua e cultura tedesca (durata 6 ore)
  • Lunedì, 6 maggio p.v.: seconda prova Lingua e cultura spagnola (durata 6 ore)
  • Giovedì, 9 maggio p.v.: seconda prova Diritto ed economia (durata 5 ore)
  • Giovedì, 16 maggio p.v.: prima prova Italiano (durata 6 ore)
  • Lunedì, 20 maggio p.v.: seconda prova Scienze umane (durata 6 ore)
  • Venerdì, 24 Maggio p.v.: seconda prova Matematica (durata 6 ore)

La data delle prove specifiche degli indirizzi Liceo linguistico Esabac e Liceo classico verranno comunicate agli studenti dai docenti titolari delle discipline.

Gli alunni dovranno essere forniti per la prima prova di vocabolario della lingua italiana. Relativamente alla seconda prova dovranno dotarsi rispettivamente per l’indirizzo linguistico di dizionario della lingua spagnola o tedesca (bilingue o monolingue); per l’indirizzo scientifico di calcolatrice scientifica o grafica (esclusivamente la tipologia ammessa dalla normativa); per l’indirizzo scienze umane di vocabolario di italiano; per l’indirizzo ed economico-sociale di vocabolario di italiano e testo della Costituzione italiana.

Non è prevista pausa didattica comune, ma ristorazione nei tempi della prova all’interno delle aule di appartenenza.

I docenti in servizio secondo orario curriculare sono tenuti alla vigilanza, in particolare all’osservanza del divieto dell’uso di strumenti informatici e di telefoni cellulari; i docenti in servizio nell’ultima ora dovranno consegnare gli elaborati ai docenti delle relative materie oggetto della prova.

La prova costituisce documento valutabile ai fini della valutazione finale.

circ. n. 424_prove comuni classi quinte