Ultima modifica: 13 Maggio 2024

CIRC.N.444-Visita d’istruzione a FAVARA – Farm Cultural Park.

San Giovanni La Punta, 13/05/2024

Ai Docenti e agli Studenti delle classi 5B e 5C di Liceo scientifico,

5A di Liceo Classico,

5A di Liceo Linguistico

5 A di Liceo delle Scienze Umane

Alle Famiglie degli Studenti

Al DSGA e al personale ATA

Al sito web del Liceo

Oggetto: Visita distruzione a FAVARA – Farm Cultural Park.

Si conferma, come già anticipato alle classi interessate, che il Dipartimento di Storia dell’Arte e i Consigli delle classi in indirizzo promuovono, nell’ambito dell’ampliamento del curricolo e dell’arricchimento dell’Offerta formativa, una visita didattica presso la città di Favara (AG).

L’attività si svolgerà il giorno 15 maggio p.v. ed osserverà il seguente programma:

• Partenza alle ore 7.00 dal Centro Scolastico Polivalente con pullman gran turismo;
  • Visita guidata presso il Farm Cultural Park di Favara.
  • Visita al centro storico di Favara.

Il pranzo è a sacco.

Gli studenti pagheranno i costi relativi al trasporto e all’ingresso con le seguenti modalità:

• 18.00 euro (costo del pullman) attraverso ARGO-PA alla voce relativa allevento appositamente creato entro e non oltre la data del giorno 14 maggio p.v.;
  • 10 euro da pagarsi in loco (costo della visita guidata presso il Farm Cultural Park). Pertanto ogni alunno dovrà portare con sè la somma predisposta in contanti.

Si evidenzia che il costo del noleggio del pullman, ben più oneroso di quello richiesto alle Famiglie, sarà in buona parte coperto dalla scuola, nell’intento di favorire la partecipazione di un più ampio numero di studenti.

Il risparmio di €10 per ciascuna famiglia trova copertura proprio grazie al contributo delle famiglie per l’ampliamento dell’offerta formativa.

Il rientro è previsto attorno alle ore 19.30.

Si allega modello di autorizzazione che dovrà essere debitamente firmata dal genitore o dall’alunno maggiorenne e consegnata il giorno stesso ai docenti accompagnatori.

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

dell’art. 3 comma 2 del D.L. 39/93.

Visita d’istruzione a FAVARA – Farm Cultural Park.

modulo autorizzazione Favara