Ultima modifica: 17 Maggio 2024

Circ. n. 459 – Adempimenti finali DIPARTIMENTO DI SOSTEGNO Incontro con il Dirigente pedagogista dell’UO NPI, ASP Gravina.

Ai Docenti di sostegno

Agli operatori ASACOM

Ai componenti del GLI

Per opportuna conoscenza:

A tutti i Docenti

Alla DSGA e al Personale ATA

Al Sito della Scuola

Oggetto: Adempimenti finali DIPARTIMENTO DI SOSTEGNO Incontro con il Dirigente pedagogista dell’UO NPI dell’ASP di Gravina (sede di Tremestieri Etneo) dott. Trovato per revisione finale PP.EE.II. e convocazione GLI per compilazione PI (Piano inclusione).

Si comunica che, come anticipato per le vie brevi agli interessati, in data 17/05/2024, presso i locali di questo Liceo a partire dalle ore 8:45, si svolgerà l’incontro conclusivo con il Dirigente pedagogista dell’UO NPI dell’ASP di Gravina (sede di Tremestieri Etneo) dott. Trovato per revisione finale dei PP.EE.II.  e delle relazioni ASACOM.

A tale proposito si invitano

– i docenti a presentare la documentazione corredata delle firme di tutti i componenti del GLO, con la raccomandazione di completare tutte le sezioni, in merito agli esiti finali

– gli operatori ASACOM a presentare la relazione finale del progetto educativo.

In riferimento alla compilazione del PI si comunica che martedì 28/05/2024 alle ore 15:00 si riunirà il GLI (gruppo di Lavoro per l’Inclusività – compresa la componente genitori) per discutere i seguenti argomenti posti all’O.d.G.:

• Alunni con certificazione iscritti al primo anno per l’s. 2024/25.
  • Predisposizione il Piano per l’Inclusività relativo all’anno scolastico 2024/25.

AI fini di una corretta compilazione del suddetto PI, si invitano i Docenti Coordinatori di Classe a comunicare ai docenti referenti per l’Inclusività e per i Disturbi Specifici dell’Apprendimento, professoresse Cantone G. e Calabrese D., entro la data del 24/05/2024, il numero e la tipologia (DSA o altri BES) dei PDP predisposti in ciascuna classe (ad eccezione delle classi quinte) durante il corrente anno scolastico, tramite la casella di posta elettronica istituzionale giovannacant@majoranaliceo.edu.it.

Ai Docenti del Dipartimento di Sostegno si rammenta che occorre, entro la data del 25 maggio, consegnare presso la Segreteria Didattica i seguenti documenti:

• PEI debitamente compilato e firmato;
  • estratto del verbale PEI per gli alunni che il prossimo anno scolastico usufruiranno dei servizi di Assistenza autonomia e comunicazione e Trasporto (qualora non fosse già stato consegnato alla Referente).

Si invitano gli assistenti ASACOM a consegnare, sempre presso la Segreteria Didattica, le istanze per l’attivazione dei servizi di assistenza relativi al prossimo anno scolastico e da inoltrarsi alla Città Metropolitana di Catania.

L DIRIGENTE SCOLASTICO

Circ_n_459_Adempimenti_finali_Dipartimento_Sostegno_2023-24