Ultima modifica: 23 Settembre 2024

CIRC.N.26-test di ingresso ai corsi per le certificazioni Cambridge destinati agli studenti ancora privi di certificazione linguistica

San Giovanni La Punta, 23/09/2024

Agli Studenti e alle loro Famiglie

Al DSGA e al Personale ATA

Al sito web del Liceo

Oggetto: test di ingresso ai corsi per le certificazioni Cambridge destinati agli studenti ancora privi di certificazione linguistica

Si comunica che, a seguito del monitoraggio effettuato nel nostro istituto in merito ai corsi per le certificazioni Cambridge livello B1, B2 e C1, si rende necessaria l’effettuazione di una selezione degli alunni interessati tramite un entry test che servirà ad individuare il livello di conoscenze posseduto ai fini dell’inserimento degli studenti nel modulo formativo più appropriato rispetto al livello di competenza linguistica.

Il suddetto test che si terrà nei giorni 30 settembre e/o 2 ottobre alle ore 14.00 presso M LAB (secondo piano, accanto gli uffici della segreteria didattica) è destinato solo a coloro che non possiedono la certificazione attestante il livello più basso di quello richiesto (non si fa ovviamente riferimento ai livelli “starters”, “movers” e “flyers”).  Sono esentati dal test coloro che hanno già conseguito certificazione lo scorso anno scolastico presso il nostro Liceo e coloro che consegneranno copia della certificazione linguistica comunque conseguita presso altre scuole/enti.

Gli studenti che non attenderanno il test d’ingresso non potranno frequentare i moduli linguistici in programmazione.

Per una più funzionale organizzazione, si chiede agli studenti di prenotarsi per accedere al test d’ingresso compilando il modulo google https://forms.gle/WpZC3ULoNMK7ziKF9  entro venerdì 27 p.v. alle ore 12.00.

Il giorno e l’orario preciso del test verranno comunicati alla mail che verrà indicata nel modulo.

La referente per le certificazioni linguistiche

Prof.ssa Stefania Giunta

Circolare n. 26 test di ingresso ai corsi per le certificazioni Cambridge