Ultima modifica: 1 Ottobre 2024

Circ. n. 41 – Attività di PCTO afferente al progetto “Festival Le Vie dei Tesori XVIII ed. – Conferenza Stampa di presentazione del Festival – Catania, 02/10/2024 – Palazzo degli Elefanti.

San Giovanni La Punta, 01/10/2024

Ai Docenti delle classi 5^A e 5^B del Liceo Linguistico

Agli Studenti delle classi 5^A e 5^B del Liceo Linguistico selezionati per il percorso di cui alla presente nota e alle loro Famiglie

Al DSGA e al Personale ATA

Al sito web del Liceo

.

Ad integrazione della Circ. n. 17 del 19/09/2024, si comunica che gli studenti in indirizzo saranno impegnati nell’attività di PCTO di cui all’oggetto – per la quale è stata stipulata apposita convenzione tra questo Liceo e La Fondazione “Le Vie Dei Tesori” di Palermo – nella data del 02/10/2024, presso la Sala delle Conferenze del Palazzo degli Elefanti di Catania, Piazza del Duomo n. 1.

La partecipazione dei suddetti studenti alla Conferenza Stampa di Presentazione del Festival “Le Vie dei Tesori” – edizione 2024, avverrà secondo le seguenti modalità organizzativo-orarie:

Nella giornata di mercoledì 02/10/2024 gli studenti parteciperanno regolarmente alle prime due ore di lezione, dalle ore 7:45 alle ore 9:45, dopodiché, con mezzi autonomi, raggiungeranno il Palazzo degli Elefanti di Catania, sito in Piazza Duomo n. 1, dove incontreranno i docenti accompagnatori, Prof.ssa Bucolo C. Lorena (n.q. di Referente per il PCTO d’Istituto) e la Prof.ssa Maria Ignazia Manciagli (n.q. di docente Tutor PCTO della 5AL, nonché docente del CdC della 5BL), per attendere alla partecipazione alla Conferenza Stampa inaugurale del Festival, che si terrà dalle ore 11:00 alle ore 13:00 ca, alla presenza degli organizzatori dell’Evento e delle autorità civili.

Gli studenti – che avranno cura di consegnare al coordinatore di classe copia della autorizzazione a recarsi autonomamente alla Conferenza Stampa (si veda il relativo modulo allegato) – all’inizio dell’attività di PCTO firmeranno il Registro Presenze predisposto dal tutor interno PCTO della classe e affidato al docente accompagnatore.

I Docenti referenti Progetti PCTO

(Prof.ssa Lorena Carmine Bucolo)

(Prof. Giuseppe Caramia)

Circolare PCTO 5AL_5BL Le Vie dei Tesori Majorana – Conferenza stampa di presentazione_c41