Ultima modifica: 19 Ottobre 2024

Circ. n. 72 – Informazione Viaggio-studio a la Universidad de Alcalá de Henares (Madrid, España).

Agli Alunni delle Classi 4a A, 4a B, 4a C del Liceo Linguistico,

interessati al viaggio-studio a la Universidad de Alcalá de Henares (Madrid),

Alle Famiglie degli alunni interessati

Ai Docenti del Liceo

Al Sito web di Istituto

Oggetto: Informazione Viaggio-studio a la Universidad de Alcalá de Henares (Madrid, España).

Si comunica alle SS.LL. in indirizzo la seguente proposta di viaggio-studio presso la Universidad de Alcalá de Henares (Madrid), nel periodo dal 07/04/2025 al 14/04/2025.

La quota complessiva di partecipazione per studente è di € 925,00, comprensiva di:

• Volo aereo Ita (Alitalia) a/r con assicurazione medica e franchigia bagaglio in stiva 20 kg.
  • Corso da 20 ore presso la Universidad de Alcalá de Henares (Livelli B1-B2).
  • Alloggio con pensione completa presso la residenza universitaria Lope de Vega de Alcalá de Henares.
  • Transfer dall’aeroporto Barajas (Madrid) a alla città di Alcalá de Henares, a/r.
  • N° 1 escursione a Toledo (Castilla La Mancha), con guida turistica, con pullman GT, intera giornata.
  • N° 1 escursione ad Alcalá de Henares, ½ giornata.
  • N° 3 escursioni a Madrid, ½ giornata.
  • N° 1 escursione a Madrid, intera giornata.

I trasferimenti Alcalà-Madrid non sono compresi nella quota e saranno effettuati a mezzo treno, acquistando una tessera in loco.

Si richiede alle famiglie degli studenti di procedere al versamento del primo acconto di € 335,00, entro e non oltre il 04 novembre p.v. attraverso la funzione PagoPA.

La seconda rata è di 190 € entro e non oltre il 23 dicembre 2024.

La terza rata è di 200 entro e non oltre il 23 gennaio 2025.

La quarta rata è di 200 entro e non oltre il 24 febbraio 2025.

La partecipazione al viaggio-studio è rivolta ad un massimo di n° 30-40 studenti/esse. Sarà data precedenza secondo criteri di profitto: valutazione nella Lingua straniera Spagnolo con certificazione DELE B1 (anche in corso di frequenza), valutazione condotta; sarà data anche precedenza secondo l’ordine di arrivo delle adesioni.

La riunione organizzativa rivolta alle Famiglie si svolgerà presso il Liceo nel giorno di mercoledì 23/10/2024, ore 16:00, presso l’Aula L-29 (Biblioteca) al Piano Terra. Entro la stessa data le famiglie consegneranno debitamente compilati in ciascuna parte e firmati (in allegato alla presente):

• il Modulo di Autorizzazione e Responsabilità genitoriale;
  • il Modulo di Dichiarazione di eventuali di allergie o intolleranze.

Si precisa che in caso di rinuncia il costo del biglietto aereo non sarà rimborsabile.

La referente del progetto:

Prof.ssa Maria Graciela Graci

Circ_72_Viaggio_Alcalà_de_Henares_ES_2025