Circ. n. 98 – Predisposizione e ratifica dei PDP A.S. 2024-25.
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San Giovanni La Punta, 31/10/2024 |
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Ai Docenti con particolare riferimento ai Docenti delle classi 1AE, 1BE, 1CE, 1ASP, 1ASU, 1ASA, 1AL, 1 BL, 1CL, 1ASU, 1BSU, 1CSU, 1B Alle Famiglie e agli Studenti interessati Al Personale ATA in particolare al personale di Segreteria Didattica Al DSGA Al sito web del Liceo |
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In ottemperanza alla L. 170/2010 e successivo decreto attuativo DM 5669/201, è adempimento perentorio ed esclusivo dei consigli di classe la stesura del Piano Didattico Personalizzato (PDP) che, elaborato dal C.d.C., condiviso e sottoscritto dal Dirigente Scolastico e dalla famiglia interessata, o dallo stesso alunno se maggiorenne, deve essere presentato e depositato agli atti. Analogo adempimento è richiesto per alunni con altri BES (Direttiva Ministeriale del 27/12/12) a seguito della ricognizione e segnalazione dei casi alla Presidenza e alla docente referente prof.ssa Giovanna Cantone.
I docenti coordinatori, unitamente a tutti i componenti dei Consigli delle classi seconde, terze, quarte e quinte, anche sulla base dei dati di conoscenza già acquisiti sia nei precedenti anni, che nel corrente anno scolastico, dovranno predisporre i PDP, quindi convocare le famiglie, per eventuali correttivi e integrazioni, lasciando modo agli interessati di richiedere l’eventuale adozione di altri nuovi strumenti compensativi e misure dispensative; dovranno quindi provvedere alla condivisione e ratifica del Consiglio di Classe entro e non oltre il 15 novembre p.v.
I Consigli delle Classi Prime, che per la prima volta procedono alla stesura del documento per singoli alunni, sono convocati unitamente alle famiglie interessate e al personale preposto, secondo la seguente scansione organizzativo–oraria:
Dal 05/11/2024 martedì Consigli di Classe – stesura PDP |
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GIORNO |
ORARIO – CLASSI |
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martedì 5 NOVEMBRE |
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mercoledì 6 NOVEMBRE |
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Ai fini dell’acquisizione di validità, ciascun Piano Didattico Personalizzato dovrà seguire il seguente iter:
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– Predisposizione da parte del docente coordinatore del documento, secondo i modelli di seguito allegati (PDP DSA / PDP con altri BES), con i dati in possesso della Segreteria Didattica, prima della data della convocazione, accertandosi che le famiglie vengano debitamente informate dell’incontro.
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– Svolgimento del Consiglio di Classe, come da tabella sopraindicata, durante il quale si provvederà alla compilazione dei PDP con il contributo delle famiglie (circa informazioni aggiuntive, metodologie di studio, percorsi pregressi, ecc.). Nella stessa sede si provvederà alla sottoscrizione del documento da parte dei docenti del consiglio di classe e degli interessati (genitori e/o alunni maggiorenni).
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– Una volta apposte tutte le firme, compresa quella del Dirigente Scolastico, il PDP potrà essere protocollato e quindi depositato presso l’Ufficio di Segreteria Didattica.
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IL DIRIGENTE SCOLASTICO |
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(Dott.ssa Carmela Maccarrone) |
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Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs.n. 39/1993 |