Ultima modifica: 14 Settembre 2018

Circ. n. 8 – Scambio linguistico/culturale con il Liceo Leibniz di Östringen.

San Giovanni La Punta, 14/09/2018

Agli alunni e alle famiglie delle classi 4AL, 4BL, 4CL, 5BL e 5DL

Ai Docenti delle classi in indirizzo

Al sito

Richiamando la circolare n. 167 dello scorso a.s. e quanto concordato durante l’incontro dello scorso 25.11.2017 con le famiglie degli alunni delle classi 4AL, 4CL, 4BL, 5BL e 5DL, si comunica con piacere che dal 20 al 27 Settembre 2018 avrà luogo, presso il nostro Liceo, la settimana di scambio culturale con il prestigioso Leibniz-Gymnasium di Östringen (Germania). Una delegazione di studenti del suddetto Liceo ricambierà la visita culturale in Sicilia (dato che i nostri studenti e docenti hanno già effettuato detta visita lo scorso a.s. presso Östringen).

Nell’ambito dello scambio linguistico-culturale, il cui programma sarà nel dettaglio illustrato agli studenti del nostro Liceo e alle loro famiglie, saranno anche  previste per i nostri studenti, anche per coloro i quali non sono direttamente coinvolti nello scambio di ospitalità, attività di alternanza scuola lavoro, propedeutiche e organizzative (già in corso),  di animazione culturale sul territorio e di altro tipo (di cui si dirà con apposita circolare) e attività in comune con gli studenti tedeschi da effettuarsi in vista dell’evento.In relazione a quanto sopra, si invitano le famiglie degli studenti di questo Liceo coinvolti nello scambio delle classi sopra citate, a versare, secondo quanto già concordato,  il previsto restante contributo di € 50,00 (per far fronte alle diverse voci di spesa previste dallo scambio, per esempio quelle delle visite culturali sul territorio) sul C.C. postale n. 10704955 intestato a LS E. Majorana – San Giovanni La Punta indicando quale causale ” Contributo spese scambio Liceo Leibniz” entro il prossimo 23/08/2018. I docenti delle classi coinvolte avranno cura di consegnare entro il 24/09/2018 le ricevute del versamento effettuato presso l’ufficio di segreteria (Sig.ra Bruno).

L’occasione è preziosa per ringraziare per la consueta fattiva collaborazione i destinatari della presente nota, ed in particolare  le docenti di lingua tedesca, la referente del progetto, Prof.ssa  A. Greco e il gruppo di docenti che hanno svolto un egregio lavoro lo scorso a.s. consentendo l’avvio dello scambio e stanno ancora collaborando per la riuscita del programma.