Ultima modifica: 14 Novembre 2018

Circ. n. 80 – Adesione e attivazione corso di potenziamento per la preparazione all’esame di certificazione linguistica GOETHE ZERTIFIKAT DEUTSCH ,  livello B1.

Circ. n. 80                                                                                        San Giovanni La Punta, 14/11/2018

Agli alunni delle classi seconde, terze, quarte, quinte del Liceo linguistico

Alle famiglie degli alunni interessati

Ai docenti di Lingua e cultura tedesca

Al lettore madrelingua tedesca

Al sito web del liceo

Si comunica che, da mercoledì 21 novembre p.v. a mercoledì 10 aprile 2019, avrà attuazione il corso di potenziamento di lingua tedesca finalizzato a migliorare la competenza in lingua tedesca e a preparare gli studenti interessati all’esame di certificazione GOETHE ZERTIFIKAT DEUTSCH B1.

Le lezioni, di due ore ciascuna, si terranno ogni mercoledì, dalle ore 14:30 alle ore 16:30, presso i locali dell’Istituto, come da calendario allegato.

Gli alunni al momento dell’adesione, che dovrà avvenire improrogabilmente entro venerdì 16 novembre p.v., dovranno consegnare ai propri docenti di lingua tedesca l’autorizzazione firmata dall’esercente responsabilità genitoriale (come da modello allegato) e la ricevuta di pagamento di € 25,00 da versare sul conto corrente postale della scuola,  a titolo di contributo.

Si precisa che nella quota non sono inclusi gli importi del libro di testo (€ 15.00) e dell’eventuale tassa di esame (B1: € 76,00), la quale verrà corrisposta dagli alunni nei tempi e modalità che verranno indicati in seguito.

Sarà comunque cura dei docenti di tedesco dare preventivamente e per tempo debito, opportuno avviso agli studenti e alle loro famiglie circa l’opportunità, in relazione al livello di competenza linguistica maturata da ciascun alunno, a seguito del percorso di preparazione mirato, se sia il caso di sostenere l’esame al termine del corso, nel corrente anno scolastico o in tempi più dipanati e congrui, nel corso del prossimo a. s.

Nel PDF sono disponibioli: fac-simile dell’autorizzazione alunno minorenne, impegno alunno maggiorenne e calendario corso.