Ultima modifica: 18 Novembre 2018

Circolare n. 85: “Corso Ippocrate” – Assegnazione 15 borse studio per preparazione test d’ingresso Area medico-sanitaria

Circ. n. 85                 San Giovanni La Punta, 19/11/2018

Ai Docenti delle classi quinte del Liceo scientifico

Agli studenti delle classi quinte del Liceo scientifico

e per il loro tramite alle loro Famiglie

Al Sito Web

Oggetto: “Corso Ippocrate” – Assegnazione 15 borse di studio meritocratiche per la preparazione ai test d’ingresso dell’area medico-sanitaria

Si informano gli alunni delle classi quinte scientifico che anche quest’anno la Fondazione dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Catania promuove il Corso Ippocrate, che consta di percorsi didattici attuati in corsi strutturali di n°160 ore e corsi intensivi di n°120 ore, che consentono agli aspiranti professionisti di affrontare il test d’accesso con adeguata preparazione.

La suddetta Fondazione intende assegnare a tal fine n. 15 borse di studio meritocratiche da destinare agli studenti dell’ultimo anno dei licei scientifici in possesso dei requisiti previsti dal regolamento che può essere preso in visione a scuola (Ufficio di vicepresidenza) e consultato sul sito web di seguito citato dove può altresì, essere presa visione delle procedure relative allo svolgimento della prova, alla voce “Borse di studio” dell’indirizzo web della Fondazione: www.fondazioneodmcatania.it.

L’attribuzione delle borse di studio, da parte dell’Ordine dei Medici, avverrà a seguito della somministrazione di un questionario a risposta multipla che simula, orientativamente e con minore grado di difficoltà, le modalità del test d’ingresso per l’ accesso programmato alle Facoltà dell’area Medico-Sanitaria.

Ogni scuola dovrà indicare alla Fondazione dell’Ordine dei Medici un massimo di 10 studenti meritevoli entro il 12 dicembre 2018.

Gli alunni con eccellente curriculum scolastico, interessati a partecipare alla selezione per le borse di studio, possono comunicare i loro nominativi, indirizzi di posta elettronica e recapito telefonico alla prof.ssa A. Lo Brutto entro e non oltre il 23 Novembre 2018.

Se le adesioni che perverranno dovessero superare le 10 unità, lo scrivente Ufficio dovrà predisporre una graduatoria interna in base alla media conseguita da ciascun alunno nell’a. s. 2017/18 al fine di individuare i primi 10 studenti classificati.

Per ulteriori informazioni in merito alle modalità di partecipazione all’iniziativa per l’ assegnazione delle borse di studio meritocratiche rivolgersi alla prof.ssa A. Lo Brutto referente d’Istituto per le attività di orientamento in uscita.

Firma autografa omessa ai sensi dell’art.3 del D.Lgs. n. 39/1993

Circ_85_Corso_Ippocrate