Ultima modifica: 12 Dicembre 2018

Circ. n. 120 – Assemblea studentesca d’istituto del mese di dicembre – a.s. 2018/19.

S. Giovanni La Punta, 12/12/2018

Agli alunni e Alle famiglie

Al DSGA e Al personale ATA

Al SITO

A seguito della richiesta dei rappresentanti degli studenti, si concede per venerdì 21 c.m. l’assemblea d’istituto del mese di dicembre che si svolgerà secondo la seguente programmazione:

ore 8.45 le classi accompagnate dal docente della prima ora si recano in auditorium.

– ore 9.00 inizio dei lavori assembleari.

-ore 9.30-10.30 concorso video natalizi sul tema della Tolleranza realizzati dagli alunni di tutte le classi e premiazione.

– ore 10.30- 11.00 pausa e fiera del dolce.

– ore 11.00- 12.00 seconda parte con esibizione della Majorana’s band in una rivisitazione dei tradizionali canti natalizi.

– ore12.00: conclusione dei lavori e contrappello

Si precisa che il concorso a tema natalizio è rivolto a tutte le classi del liceo. L’iniziativa prevede la realizzazione di un Video originale, divertente, creativo, della durata massima di 1 minuto,  ispirato al tema  “Christmas tolerance”. Esso dovrà essere consegnato, nelle modalità che verranno indicate alle classi che decideranno di aderire all’iniziativa, allo studente rappresentante d’Istituto, Antonio Barresi, entro mercoledì 19 dicembre. La partecipazione, facoltativa e gratuita, deve prevedere il coinvolgimento di  tutto il gruppo classe e non dovrà presentare contenuti difformi al tema indicato. E’ inoltre necessario allegare al video modulo di “Liberatoria per l’utilizzo dei dati”.

La Giuria, composta da due rappresentanti d’istituto e da tre docenti, che si riserva eventuale esclusione dal montaggio di materiale proposto nel caso contenga contenuti non confacenti,  decreterà il video vincitore scegliendolo tra quelli più originali ed efficaci nella trasmissione del messaggio. Alla classe vincitrice andranno in premio i biglietti del Cinestar “I Portali” da utilizzare per la prossima Assemblea studentesca da svolgersi presso la sala.