Circ. n. 145 – Prima prova di evacuazione antisismica e modalità di evacuazione classi.
San Giovanni La Punta, 17/01/2019 |
Ai Docenti
Ai Coordinatori di classe Agli Alunni Al Direttore SGA Alla Segreteria Didattica Al Personale ATA |
Si comunica che giorno 24/01/2019 alle ore 12,30 avrà luogo la prova in oggetto, preceduta da una esercitazione esterna il giorno 18/01/2019 alle ore 11,55.
A seguito dell’introduzione del registro elettronico, sentito il RSPP, si apportano le seguenti variazioni alle procedure d’esodo dall’edificio.
- In ciascuna classe sarà presente un “Fascicolo classe” contenente l’elenco degli alunni e n° 4 moduli di evacuazione.
- L’elenco degli alunni verrà aggiornato dal coordinatore di classe, per tramite della segreteria didattica, in caso di nuove iscrizioni o ritiri di alunni.
- Nel caso l’intera classe si rechi in altra aula, il docente in servizio al momento, porterà con se il “fascicolo classe”.
- Per le classi interessate dallo sdoppiamento per le lingue straniere sarà presente, oltre al “Fascicolo classe” generale, un fascicolo per ogni lingua di sdoppiamento.
- Ogni volta che la classe si sdoppia ciascuna porzione che si reca in altra aula porterà con se il fascicolo della lingua di sdoppiamento.
- La segreteria didattica curerà per ogni classe la stesura dell’elenco dei non avvalenti dell’insegnamento della religione cattolica, che permangono nell’istituto. (Aula lato centralino)..
La stesura di tutti gli elenchi in oggetto e il relativo aggiornamento nel corso dell’anno scolastico, in collaborazione con i coordinatori di classe, sarà curata dalle segreterie didattiche delle due sedi . Gli elenchi in oggetto dovranno essere redatti e collocati nelle aula entro e non oltre cinque giorni dalla presente.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO | |
(Dott.ssa Carmela Maccarrone) | |
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs.n. 39/1993 |
Per consultare la procedura per l’evacuazione delle persone disabili, vedasi il PDF della circolare.