Circ. n. 158 – Rappresentazione teatrale in lingua francese “Rêvolution” presso il Teatro Metropolitan di Catania, 18 febbraio 2019.
San Giovanni La Punta, 28/01/2019 |
Agli alunni delle classi II BL, II CL, II AES, III AL, III BL, IV AL, IV BL, IV CL, VBL, V CL
Alle famiglie degli alunni interessati Ai docenti Al sito Web del Liceo |
Nell’ambito dell’ampliamento dell’offerta formativa il Dipartimento di Lingue e Culture Straniere propone per gli alunni in indirizzo la visione di una rappresentazione teatrale in lingua francese.
Lunedì 18 febbraio 2019 presso il Teatro Metropolitan sito in via Sant’Euplio n. 21 a Catania la compagnia teatrale France Théâtre presenterà lo spettacolo “Rêvolution, l’imagination au pouvoir”.
Lo spettacolo utilizza sapientemente il linguaggio musicale, coinvolgente e vicino al mondo dei ragazzi, integrandolo con equilibrio alle parti recitate. Lo spettacolo racconta la storia di Chloé, una ragazza vittima di azioni di cyberbullismo, che lascia la sua città per trovare rifugio a Parigi dove riscoprirà il coraggio e i sogni dei giovani sessantottini. Creando un suggestivo legame fra passato e presente, “Rêvolution” racconta una storia di libertà, coraggio, condivisione e rinascita per contrastare il fenomeno del cyberbullismo e dell’esclusione sociale.
Il costo del biglietto è di 13 euro; gli alunni dovranno raggiungere il teatro alle ore 8:20 con mezzi propri. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 9:00. Gli studenti che hanno già espresso la loro adesione sono invitati a consegnare ai proff.ri Alì, Coniglione, Manciagli e Sapienza le autorizzazioni firmate dall’esercente responsabilità genitoriale o dichiarazione di partecipazione se maggiorenni (di cui in calce si allega un modello) unitamente all’elenco dei partecipanti attraverso i rappresentanti di classe.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO | |
(Dott.ssa Carmela Maccarrone) | |
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs.n. 39/1993 |
________________________________________
Vedasi il pdf seguente per l’autorizzazione per gli alunni minorenni e la dichiarazione di partecipazione per gli alunni maggiorenni.