Ultima modifica: 29 Gennaio 2019

Circ. n. 160: Visita della mostra “ Io Dalì”

Agli Studenti delle Quarte e Quinte Classi

e alle loro Famiglie

Al Sito

Oggetto: Visita della mostra “ Io Dalì”.

Si comunica ai soggetti in indirizzo che, nell’ambito dell’arricchimento dell’Offerta formativa e dell’implementazione del curricolo con particolare riferimento alla programmazione del Dipartimento di Arte, si propone la visita della mostra “Io Dalì”, allestita presso il Castello Ursino di Catania, il 12 e 13 febbraio p.v. in orario mattutino, con le seguenti modalità:

• Giorno 12 febbraio:  classi quarte ;

dalle ore 9.00 alle 10.30: lezione introduttiva su finalità e ruolo sociale delle  istituzioni museali;

dalle ore 10.30 alle 12.30: visita della mostra.

• Giorno 13 febbraio:  classi quinte ;

dalle ore 9.00 alle 11.00: visita della mostra;

dalle ore 11.00 alle 12.30: lezione introduttiva su finalità e ruolo sociale delle  istituzioni museali.

Il costo del biglietto è di 7.00 euro; gli alunni partecipanti dovranno raggiungere la sede della mostra con mezzi propri .

Si ricorda che , sulla scorta di quanto deliberato dal Collegio dei Docenti, le classi interessate devono assicurare un’adesione totale degli studenti, fermo restando un piccolo margine di tolleranza nel rispetto della libertà di ciascuno.

Le adesioni dovranno pervenire tassativamente entro e non oltre il 4 febbraio p.v.: sarà cura dei Coordinatori delle classi interessate consegnare alla F.S., Prof.Zappalà, elenco degli studenti con apposta firma del Coordinatore della classe attestante l’approvazione del relativo Consiglio di classe e  proposta relativa ai docenti accompagnatori.

Si precisa, altresì, che l’adesione da parte degli alunni comporta l’obbligo del pagamento del biglietto, poiché tra le note organizzative della mostra non si prevede alcun rimborso per le visite prenotate ma non effettuate.

La Funzione Strumentale IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof.ssa Giovanna Zappalà) (Dott.ssa Carmela Maccarrone)

Circ_160_Mostra_Dalì