Ultima modifica: 3 Febbraio 2019

e alle loro Famiglie

Al Sito

Oggetto:Safer Internet Day” – 5 febbraio 2019 con CISCO Academy

Cisco Academy, convenzionata con questo Liceo, in collaborazione con l’Associazione Netschool e con il patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, invita le scuole con cui collabora a partecipare all’evento online “Connessi e Sicuri”, programmato per il 5 febbraio 2019, ore 10:00.

L’evento si inserisce all’interno dell’iniziativa UE “Safer Internet Day 2019” ed è dedicato ai docenti e agli studenti Italiani. Sarà possibile seguire l’evento collegandosi online attraverso la piattaforma Cisco Webex. Nel corso dello stesso evento sarà anche lanciata  la campagna “Connessi e Sicuri” grazie alla quale docenti, studenti e interessati al tema potranno iscriversi al corso “Networking Academy”, pensato proprio per la sicurezza informatica: “Connessi e Sicuri – Get Connected”.  All’evento interverranno esperti di Cyber Security, Cisco Italia, Cisco Networking Italia e un rappresentante della Commissione europea.

Per seguire la diretta dell’evento su Webex  occorre iscriversi al corso “Get Connected”, inviando la propria email attraverso il seguente link:  https://bit.ly/2T6Vksq

Qualora possibile, la sessione webex sarà proiettata in aula con un singolo accesso alla sessione. Si raccomanda agli studenti di registrarsi al corso  in modo che possano conseguire il certificato.

Nella homepage del corso sono indicati i dettagli della sessione Webex, i contenuti di Connessi e Sicuri e il test per ottenere il certificato di Cisco Academy Safer Internet Ambassador. Per completare l’attività e rivedere la registrazione dell’incontro, il corso rimarrà accessibile fino al mese di luglio.

Il corso certificato avrà valore ai fini del monte ore quale attività di Alternanza Scuola Lavoro. A tale fine, ciascuno/a studente/essa consegnerà copia del certificato di partecipazione al corso al proprio Coordinatore di Classe.

La Funzione Strumentale Area 1,

Prof. Andrea Cosentino