Ultima modifica: 15 Marzo 2019

Circ. n. 240 – Attività di orientamento e formazione universitaria relative alle facoltà a numero programmato dell’area medico-sanitaria.

San Giovanni La Punta, 12/03/2019

Agli alunni delle classi quarte e quinte Scientifico, Linguistico e Scienze Umane

Alle famiglie degli alunni interessati

Al SITO

Si comunica che Mercoledì 20 marzo dalle ore 15,00 alle ore 17.00,presso l’aula Azzurra del nostro Istituto l’Associazione Regionale Ricercatori Area medico-sanitaria, PHARMAMED O.N.L.U.S, in qualità di Ente Regionale autorizzato, terrà un seminario informativo relativo alle facoltà a numero programmato dell’area medico-sanitaria (Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria, Medicina Veterinaria, Professioni Sanitarie, Biotecnologie, Scienze Biologiche, Farmacia, Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, Scienze Motorie), rivolta agli studenti delle classi quarte e quinte ad indirizzo Scientifico, Linguistico e Scienze umane.

Tale incontro di orientamento e formazione si prefigge di:

– spiegare le modalità di svolgimento dei concorsi per l’accesso alle facoltà a numero programmato e la tipologia dei quiz contenuti;

– esercitarsi su prove simulanti compiti ufficiali al fine di valutare e comprendere le reali difficoltà dei quiz d’esame;

– verificare l’effettivo livello di preparazione raggiunto grazie ad una correzione specifica e mirata dei compiti.

Gli alunni interessati sono invitati a far pervenire e a consegnare al docente referente per l’orientamento in uscita, Prof.ssa A. Lo Brutto, dichiarazione di impegno e autorizzazione firmata dall’esercente responsabilità genitoriale o da questi controfirmata nel caso di alunni maggiorenni.

Per i primi 100 partecipanti, l’attività di orientamento e formazione universitaria avrà valore di alternanza.

Per ulteriori chiarimenti le SS. LL. possono rivolgersi alla Docente referente.

L’incontro è aperto anche ai genitori degli allievi interessati.

La docente Referente IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof.ssa A. Lo Brutto) (Dott.ssa Carmela Maccarrone)

Tagliando da riportare firmato dal genitore