Ultima modifica: 3 Marzo 2018

Circ. N. 35 – Calendario incontri Progetto Alternanza scuola lavoro nelle quinteclassi liceali ad indirizzo scientifico.

San Giovanni La Punta,  10/10/2017

Ai docenti

Agli studenti e ai genitori degli alunni delle classi5 A, 5 B e 5 CL. Scientifico

Al DSGA e al personale ATA

Al Sito

Attività: Fondazione La Verde La Malfa

Attività di laboratorio e di formazione nell’area delle arti visive, letterarie, dello spettacolo che consente la tutela del patrimonio artistico del territorio e di ogni altro aspetto  dei beni culturali e sulle forme dell’allestimento espositivo e sulla didattica museale attraverso l’approfondimento dei seguenti temi:

1) informazioni sulla collezione d’arte contemporanea della Fondazione La Verde La Malfa,  con particolare attenzione agli artisti siciliani del Novecento e alla  collezione di abiti d’epoca; 2) orientamento professionale specifico sui diversi aspetti delle professioni legate alla gestione dei musei e sui suoi sviluppi moderni e le professioni legate alla gestione dei musei e sui profili legati alle applicazioni informatiche; 3) informazioni sulle professioni che si avvalgono dell’utilizzazione dei musei.

Gli incontri saranno:

il 12 ottobre 2017 dalle ore 12:00 alle ore 14:00 in Aula Azzurra del Liceo Majorana con il tutor esterno Dott.ssa G. Papale;

il 14 ottobre 2017 dalle ore 17:00 alle ore 21:00 presso la Fondazione La Verde La Malfa “Eventi all’insegna della didattica, dell’arte e della musica”.

Per ulteriori chiarimenti le SS.LL. possono rivolgersi al tutor scolastico Prof.ssa Lo Brutto.

La docente Referente                                                                   Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa A. Lo Brutto                                                            (Dott.ssa Carmela Maccarrone )

Firma autografa omessa ai sensi dell’art.3 del D.Lgs. n. 39/1993

ASL_1_c35