Ultima modifica: 19 Novembre 2017

Circ. n. 47: Piano Nazionale Lauree Scientifiche PNLS-2017: Attività sperimentali, Dipartimento Scienze Chimiche, Catania

Ai Docenti delle classi Quinte indir. Scientifico

Agli Studenti coinvolti e loro Famiglie

Al Sito web di Istituto

Oggetto: Piano Nazionale Lauree Scientifiche PNLS-2017: Attività sperimentali presso il Dipartimento di Scienze Chimiche di Catania.

Anche per l’A.S. 2017-2018 questo Liceo partecipa al Piano Nazionale Lauree Scientifiche, con lo scopo di avvicinare ed orientare gli studenti delle classi terminali e subterminali agli studi nelle facoltà a carattere scientifico-sperimentale, specificamente Chimica, Biologia e Scienze della Terra.

In tale ambito si comunica che martedì 24 ottobre p.v., presso il Dipartimento di Scienze Chimiche dell’Università degli Studi di Catania (c/o Cittadella Universitaria, ingresso in via Santa Sofia), avrà luogo una giornata di approfondimento teorico-pratico su tematiche di chimica sperimentale, che coinvolgerà otto licei catanesi.

I docenti del dipartimento di Scienze naturali del Liceo hanno operato una selezione degli studenti meritevoli dell’indirizzo Scientifico di seguito indicati, al fine di consentire loro la fruizione di tale evento di grande rilevanza formativa. La selezione è avvenuta sulla base delle valutazioni riportate nelle discipline scientifiche, con particolare riferimento all’interesse e alla motivazione per lo studio della Chimica, dimostrati nel corso dell’a.s. 2016/2017. Gli Studenti selezionati sono:

• Savino Stefano, classe 5a A
  • Salemi Marco, classe 5a A
  • Redigolo Pietro, classe 5a B
  • Reitano Gabriele, classe 5a B
  • Galesi Giuseppe, classe 5a C

Gli studenti in elenco si recheranno con mezzo proprio nella sede indicata dove incontreranno il docente accompagnatore, prof. Andrea Cosentino, alle ore 10:30 per la sessione antimeridiana, per proseguire alle ore 14:00 con la sessione pomeridiana, che si concluderà alle ore 18:00 circa.

Gli studenti e le famiglie degli stessi sono invitati a produrre apposita autorizzazione scritta, compilando il modulo in allegato.

Si comunica, infine, per opportuna conoscenza che gli studenti coinvolti nell’iniziativa saranno chiamati a condividere successivamente con i propri compagni di classe l’esperienza fatta ed il materiale informativo loro consegnato.

Il docente referente,

Prof. Cosentino A.

Scarica la circolare col modulo di autorizzazione in allegato.

Circ_47_PNLS_Chimica