Ultima modifica: 19 Novembre 2017

Circ. n. 78 – Comparto Istruzione e Ricerca – Sciopero Generale di tutte le categorie e comparti pubblici e privati per l’intera giornata del 10 novembre 2017.

San Giovanni La Punta, 07/11/2017

AI Docenti

Agli alunni e alle loro famiglie

Al Sito on line

Si comunica che la Presidenza del Consiglio dei Ministri- Dipartimento Funzione Pubblica, ha reso noto lo sciopero generale e nazionale delle Associazioni Sindacali, CIB-UNICOBAS, COBAS- Confederazione Comitati di Base, USB, USI , Or.s.a. Territoriale USB-Pubblico Impiego Usi Surf e Sisa,   tutte le categorie e  comparti  pubblici,  privati e atipici,  per tutto il personale a tempo indeterminato e determinato, docente, dirigente e Ata con contratti precari e di tutte le categorie e comparti per l’intera  giornata  del 10 novembre 2017, come da allegato.

Per quanto sopra i signori docenti, all’inizio delle attività didattiche, avranno cura di verificare che gli alunni prendano nota sul diario della seguente comunicazione sintetica alle famiglie:

“A motivo dello sciopero proclamato per il 10/11/2017, la scuola, nel suddetto giorno, potrebbe non garantire il normale svolgimento delle attività didattiche. Le famiglie sono pertanto invitate a verificare il mattino stesso del 10/11/2017 se le modalità di svolgimento delle lezioni sono confermate”.

Attesa la libertà dei lavoratori  di aderire allo sciopero anche al momento della presa di servizio e visti gli artt. 1 e 2 della legge 12 giugno 1990, n. 146 e successive modificazioni, si invita il personale a dare comunicazione volontaria dell’eventuale adesione allo sciopero entro le ore 12,00 di giovedì 09/11/2017.

Sarà di seguito comunicato, sulla base delle dichiarazioni volontarie di adesione/non adesione, l’articolazione organizzativa del servizio scolastico.

F.to Dott.ssa Carmela Maccarrone

Firma omessa ai sensi dell’art.3 del D. Lgs n.39/93