Ultima modifica: 4 Dicembre 2017

Circ. n. 126 – Risposta a richiesta di entrata posticipata a causa di mancato funzionamento dell’impianto di riscaldamento.

San Giovanni La Punta, 04/12/2017

Ai docenti del Liceo
Alle famiglie degli studenti del Liceo
Agli studenti del Liceo
Al sito web del Liceo

Facendo seguito alla richiesta avanzata dai rappresentanti di Istituto in data odierna di poter effettuare ingresso posticipato a scuola a motivo del rigore delle temperature che si avverte negli ambienti scolastici (dovuto al guasto dall’impianto di riscaldamento) si comunica che, secondo quanto riferito dai tecnici degli Uffici competenti della Città Metropolitana di Catania, detto impianto dovrebbe ritornare in funzione entro il prossimo mercoledì 06/12/2017.
Ciò detto, non sembra superfluo richiamare alle SS. LL. in indirizzo la necessità di porre in essere tutte le misure, compresa l’adozione di un abbigliamento adatto a fronteggiare adeguatamente il rigore delle temperature, che consentano di presenziare a scuola contenendo, per quanto possibile, il suddetto disagio.
Si ritiene doveroso comunicare che l’eventuale richiesta di entrata posticipata o di uscita anticipata dovrà essere formulata dalle famiglie degli studenti minori tramite il registro on line. Nel caso di richiesta di uscita anticipata i genitori degli studenti minorenni dovranno prelevare personalmente i propri figli da scuola o delegare (qualora già non avvenuto) altri adulti secondo l’allegato modulo che dovrà essere presentato all’Ufficio di segreteria.

In considerazione del fatto che l’assenza oraria è dovuta a condizioni di obiettivo disagio, essa non sarà computabile nel monte orario delle assenze annuali.
Resta fermo che la scuola garantirà comunque l’effettuazione del regolare orario scolastico per tutti gli studenti in tutte le classi.

All-D_Mod_E7bis-2017_Delega_parentale Circ.-126_Risposta a richiesta di entrata posticipata a causa di mancato fu_