Ultima modifica: 27 Maggio 2019

Al DSGA e al Personale ATA

Al Sito web del Liceo

Oggetto:  Prove di evacuazione

Durante l’ultima prova di evacuazione è emerso che alcune classi erano sprovviste del fascicolo contenente i moduli di evacuazione, il modulo con l’assegnazione degli incarichi, l’elenco degli alunni e le procedure di evacuazione. Si ricorda che per ogni classe il fascicolo per l’evacuazione deve essere sempre presente in aula e aggiornato, pertanto ogni coordinatore di classe si accerti della presenza del fascicolo completo e in caso se ne rilevi la mancanza o l’incompletezza, provveda celermente collocandolo in prossimità della porta dell’aula.

Si vuole ricordare inoltre, che in fase di evacuazione ogni classe dovrà dirigersi verso il punto di raccolta esterno prestabilito seguendo le indicazioni riportate nelle planimetrie di piano e di aula e raggiunta tale area il docente di ogni classe provvederà a fare l’appello dei propri studenti, compilerà il modulo di evacuazione indicando la classe, il corpo (ovvero corpo I, L o H) il piano, il numero dell’aula e l’area di raccolta (area gialla, rossa e azzurra). Le suddette informazioni sono riportate nelle planimetrie di aula e nelle planimetrie generali presenti in ogni corridoio. Poiché quasi nessuno ha indicato il numero di aula, si consiglia di predisporre già i moduli con il numero corrispondente alla propria aula, ricordando di aggiornare il numero in caso la classe venisse spostata. I Moduli compilati vanno consegnati al Responsabile dell’area di raccolta, così come indicati di seguito:

Sig.ra Loredana Brullo    –  Prof.ssa Valeria Passalacqua  Area Gialla
Sig.ra Sabina Mento        –  Prof.ssa Rosaria Gentile                 Area Rossa
Sig. ra Milla Di Grazia     – Prof.ssa Giovanna Cantone           Area Azzurra

In allegato alla presente, si riportano i moduli da inserire nel fascicolo.

L’RSPP,

Prof.ssa Rosaria Gentile