Ultima modifica: 3 Novembre 2019

Circ. n. 359 – Disposizioni e calendario prove di verifica per alunni con scrutinio sospeso.

San Giovanni La Punta, 06/07/2019

Alle Famiglie

Al DSGA e al personale ATA

Al sito

Si comunica con la presente il calendario delle verifiche e delle valutazioni integrative finali relative agli studenti con sospensione di giudizio che avranno luogo da mercoledì 28 agosto a venerdì 30 agosto 2018 secondo l’articolazione oraria di seguito indicata.

Si precisa che durante la prova di matematica è consentito l’uso della calcolatrice non programmabile e che non sarà in alcun modo concesso utilizzo dell’App “Calcolatrice” dello smartphone, severamente vietato, pena la mancata validazione delle prove scritte.

Con particolare riferimento agli studenti delle classi del Liceo scientifico, per i quali l’uso della calcolatrice è consentito anche per la prova scritta di Scienze naturali e Chimica, pare opportuno fare riferimento a quanto disposto dalla nota prot. n. 5641 del 30.03.2018 del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione – Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione, che all’allegato 1 contiene l’elenco dei modelli e delle famiglie di modelli di calcolatrici scientifiche e grafiche consentite durante l’esame di Stato. Per la prova di Scienze naturali è anche consentito l’utilizzo della Tavola Periodica degli elementi

I docenti in servizio impegnati nei turni di vigilanza delle prove scritte, avranno cura di garantire il corretto svolgimento delle prove.

Si raccomanda, infine, ai docenti, che predisporranno le prove e che vigileranno durante lo svolgimento delle stesse, di accertarsi che tutti gli studenti con disturbi specifici dell’apprendimento si avvalgano ed utilizzino tutte le misure compensative e dispensative cui hanno diritto in ossequio alle linee guida allegate al D.M. 12-07-2011.

calendario esami recupero debito 2018_19