Ultima modifica: 3 Novembre 2019

Circ. n. 50: Piano Lauree Scientifiche PNLS-2019-2020: Attività sperimentali Chimica inorganica.

Ai Docenti delle classi Quinte indir. Scientifico

Agli Studenti coinvolti e loro Famiglie

Al Sito web di Istituto

Oggetto: Piano Nazionale Lauree Scientifiche PNLS-2019-2020: Attività sperimentali Chimica inorganica, Dipartimento di Scienze Chimiche, Università di Catania.

Anche per l’A.S. 2019-2020 questo Liceo partecipa al Piano Nazionale Lauree Scientifiche, con lo scopo di avvicinare ed orientare gli studenti delle classi terminali e sub-terminali agli studi nelle facoltà a carattere scientifico-sperimentale, specificamente Chimica, Biologia e Scienze della Terra.

In tale ambito si comunica che lunedì 28 ottobre p.v., presso il Dipartimento di Scienze Chimiche dell’Università degli Studi di Catania (c/o Cittadella Universitaria, ingresso in via Santa Sofia), avrà luogo una giornata di approfondimento teorico-pratico su tematiche di Chimica inorganica sperimentale, che coinvolgerà otto licei catanesi.

I docenti del dipartimento di Scienze Naturali del Liceo hanno operato una selezione di n° 5 studenti meritevoli dell’indirizzo Scientifico, al fine di consentire loro la fruizione di tale evento di grande rilevanza formativa. La selezione è avvenuta da parte dei docenti delle classi coinvolte sulla base delle valutazioni riportate nelle discipline scientifiche, con particolare riferimento all’interesse e alla motivazione per lo studio della Chimica e delle Scienze Naturali, dimostrati nel corso dell’A.S. 2018/2019.

Gli studenti selezionati si recheranno con mezzo proprio nella sede indicata dove incontreranno il docente accompagnatore, prof. Cosentino A. (o altro docente), alle ore 10:00 per la sessione antimeridiana, per proseguire alle ore 14:00 con la sessione pomeridiana, che si concluderà alle ore 17:00 circa.

Gli studenti e le famiglie degli stessi sono invitati a produrre apposita autorizzazione scritta, compilando il modulo in allegato.

Si comunica, infine, che gli studenti coinvolti nell’iniziativa saranno chiamati a condividere successivamente con i propri compagni di classe l’esperienza fatta ed il materiale informativo loro consegnato.

Il docente referente,
Prof. Andrea Cosentino IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Scarica la circolare con Modello di Autorizzazione Genitoriale allegato in calce:

Circ_50_PNLS_Chimica_2019