Ultima modifica: 3 Novembre 2019

Circ. n. 57 – Festival della Filosofia in Grecia -“Philia”- marzo 2020.

S. Giovanni La Punta, 14/10/2019

Agli Studenti del Triennio e alle loro Famiglie

Al Sito

Si porta a conoscenza degli/delle allievi/e che il Collegio Docenti ha approvato, nell’ambito dei progetti del POFT, la partecipazione al Festival della Filosofia in Grecia – “Philia” – della durata di 6 giorni, che si terrà nel mese marzo 2020 (le date sono ancora da definire). La partecipazione al Festival include anche un ciclo di 4 lezioni introduttive (di due ore ciascuna) che si svolgeranno a scuola a partire dal mese di novembre e un progetto di PTCO – percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento.

La partecipazione al progetto prevede una quota di partecipazione  di € 600,00, (€ 550,00 a carico dello studente e € 50,00 di contributo della scuola – percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento) così suddivisa:

• Quota viaggio (A/R Catania – Roma-Atene/Atene- Roma-Catania con compagnie di bandiera o low cost) di euro 230,00 a persona, da versare entro il 10 novembre 2019.
  • Quota soggiorno (vitto e alloggio) di euro 200,00 a persona, da versare entro il 10 dicembre.
  • Contributo iscrizione e attività Festival della Filosofia di euro 120, da versare entro il 8 gennaio 2020.
  • Contributo della scuola – percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento.

La somma prevista potrebbe essere soggetta a piccole variazioni dovuta ai costi di trasporto, non ancora quantificati per intero.

Gli allievi/e delle classi, i cui Consigli di Classe hanno approvato la partecipazione al progetto, dovranno versare le quote sul conto corrente postale  della scuola indicando come causale “Festival della Filosofia in Grecia 2020” + il nome dell’alunno/alunna per cui si effettua il versamento.

C/C Postale –   IBAN : IT70A0760116900000010704955

Gli alunni partecipanti al momento dell’iscrizione dovranno inoltre portare alla Referente del progetto, prof.ssa Simona Giurato, la seguente documentazione:

• fotocopia del documento d’identità valido per l’espatrio;
  • fotocopia del codice fiscale;
  • autorizzazione firmata dai genitori relativa alla partecipazione al Festival;
  • liberatoria relativa all’uso delle foto e dei filmati prodotti durante il Festival stesso.

Il pagamento della I rata costituisce per i genitori e gli alunni un impegno formale alla partecipazione al Festival e, dopo il pagamento, le somme versate non potranno essere rimborsate.

Per ulteriori chiarimenti relativi al programma del Festival rivolgersi alla prof.ssa Simona Giurato, referente del progetto, o alla prof.ssa Giovanna Zappalà, Funzione Strumentale viaggi d’Istruzione.

La referente del progetto
(Prof.ssa Simona Giurato)

La Docente con Funzione Strumentale IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof.ssa Giovanna Zappalà) (Dott.ssa Carmela Maccarrone)