Ultima modifica: 3 Novembre 2019

Circ. n. 74 – Graduatoria di merito e lezioni introduttive al Festival della Filosofia in Grecia.

San Giovanni La Punta, 24/10/2019

Agli alunni e ai genitori che hanno presentato richiesta per la partecipazione al Festival della Filosofia in Grecia – 2020

Si porta a conoscenza degli/delle allieve che hanno presentato richiesta di partecipazione al Festival della Filosofia in Grecia -“Philia”- marzo 2020, che,essendo state state presentate più di 50 richieste di partecipazione al suddetto Festival e che l’organizzazione del Festival richiede di non superare le 50 unità, la scuola elaborerà una graduatoria d’Istituto basata sulla media, comprensiva di voto di condotta, che ciascun richiedente ha riportato nel precedente anno scolastico 2018-19. Sulla base della suddetta graduatoria saranno dunque accettati i primi 50 classificati (con una eventuale estensione a 60 partecipanti che, se approvata dalla direzione del Festival, sarà comunicata in seguito).

Si invitano pertanto i docenti coordinatori delle classi in cui sono presenti allievi che hanno inoltrato la domanda di partecipazione al Festival, di riportare in elenco le medie che i singoli alunni hanno ottenuto nel precedente anno scolastico e consegnare tale elenco alla prof.ssa Giurato, referente per il Festival della Filosofia, entro e non oltre venerdì 25 ottobre 2019. Gli alunni che hanno riportato note o contestazioni di addebito durante l’anno scolastico in corso non potranno partecipare al Festival.

La graduatoria sarà affissa quanto prima all’albo d’Istituto.

La data entro la quale pagare la prima rata viene anticipata a giorno 5 novembre 2019, per consentire un eventuale scorrimento della graduatoria. Una volta pagata la prima rata, con le modalità già esplicitate nella circolare n. 57, gli alunni di ciascuna classe avranno cura di raccogliere tutti i bollettini e consegnarli in busta chiusa alla prof.ssa Giurato che provvederà personalmente a consegnarli alla segreteria aministrativa.

Si porta inoltre a conoscenza degli/delle allieve che nei giorni 11 novembre – 9 dicembre 2019/ 3-24 febbraio 2020, dalle ore 14.30 alle ore 16.30, la prof.ssa Simona Giurato terrà un ciclo di lezioni propedeutiche alla partecipazione al Festival. La frequenza delle lezioni, per i ragazzi che partecipano al progetto, è obbligatoria in quanto le stesse costituiscono parte del progetto di PTCO – percorsi per le competenze  trasversali e l’orientamento, incluso nel progetto Festival della Filosofia.

Per ulteriori chiarimenti o informazioni rivolgersi alla prof.ssa Simona Giurato, referente del progetto.