Ultima modifica: 15 Novembre 2019

Circ. n. 89: PCTO “IL CORAGGIO DELL’INTEGRAZIONE, MygranTour.

Agli Studenti e alle loro  Famiglie della IV A e B LES

Ai  Docenti interessati

Al Sito web del Liceo

Oggetto: PCTO  “IL CORAGGIO DELL’INTEGRAZIONE, MygranTour: a European network of migrant driven intercultural routes to understand cultural diversity”.

Richiamata la convenzione n° 201819 stipulata tra il Comune di Catania ed il Liceo Statale “Majorana” di San Giovanni La Punta

SI COMUNICA

Che gli alunni in indirizzo saranno impegnati nell’attività di PCTO presso il Sistema bibliotecario centrale– integrazione multiculturale di Catania  nei periodi :

1. Dal 5 novembre 2019 al  8 novembre 2019 – classe 4 A economico sociale- tutta la classe
  2.  Dal 12 novembre 2019 al 15 novembre 2019 – classe 4 B economico sociale – tutta la classe

Il percorso di Alternanza sarà così articolato:

ORE MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI
Ore

8.30-11.30

Teatro Sociale  Visita Migrantour Proiezione Film Proiezione Film
Ore

11.30-13.30

Proiezione Film Riflessione sull’esperienza Analisi dei temi Analisi dei temi

Le classi saranno accompagnate da i seguenti docenti:

data Classe Docente accompagnatore
05 /11 IV A les Bucolo L.
06/11 IV A les Toscano
07/11 IV A les Angelico
08/11 IV A les Giunta
12/11 IV B les Alì
13/11 IV B les Bucolo D.
14/11 IV B les Burston
15/11 IV B les Zaffuto

Gli studenti si recheranno con mezzi propri a  Catania presso gli uffici del Comune di Catania  in via Sangiuliano 307; si sollecita la massima puntualità da parte degli alunni.

Gli alunni sono tenuti a produrre e a consegnare al docente tutor dichiarazione di impegno e autorizzazione firmata dall’esercente responsabilità genitoriale o da questi controfirmata nel caso di alunni maggiorenni.

Scarica la circolare con il Tagliando da far firmare al genitore:

Circ_89_PCTO_MIGRANTOURS