Ultima modifica: 3 Aprile 2020

Circ. n. 273 – Applicazione del DL n. 18 del 17 marzo 2020 e DPCM 1 aprile 2020 – disposizioni circa l’organizzazione del servizio nel Liceo Statale “Ettore Majorana” di San Giovanni La Punta a decorrere dal 4.4.2020 e fino al 13/04/2020 e/o comunque fino al termine dell’emergenza epidemiologica.

Prot. n. 3315/08

San Giovanni La Punta, 03/04/2020

Anno Scolastico 2019/20

 

Al DSGA

Al Personale ATA

Al Personale Docente

Agli Studenti e alle famiglie degli alunni

Agli utenti della scuola

Alla R.S.U. e al R.L.S. di Istituto

All’Ambito Territoriale di Catania dell’U.S.R. per la Sicilia

A tutte le scuole della Provincia

Al Sindaco del Comune di San Giovanni La Punta

Agli Uffici della Città Metropolitana di Catania

Al sito web del Liceo

 

Il Dirigente Scolastico

  • Considerata l’emergenza epidemiologica dichiarata sull’intero territorio nazionale;

  • Visto l’art.21 della L.59 del 15/03/1997;

  • Visto il D.P.R. nr. 275 del 08/03/1999;

  • Visto l’art.25 del D.lgs. nr.165 del 31/03/2001;

  • Visto il D. Lgs 81/2008 e in particolare gli artt. 18 – 43 – 44 – 45 – 46

  • Visto il CCNL scuola vigente;

  • Visto il D.A. n. 1795 del 9.5.2019 dell’Assessorato dell’Istruzione e della Formazione Professionale della Regione Siciliana con il quale è stato determinato il calendario scolastico 2019/2020;

  • Visto le decisioni assunte prot. N. 1267 dell’11.2.2020 ai sensi dell’art. 7 co.6 del CCNL del comparto istruzione e ricerca 2016-2018;

  • Visto il DPCM 4 marzo 2020;

  • Visto il DPCM 8 marzo 2020;

  • Visto il DPCM 9 marzo 2020;

  • Viste le note del Ministero dell’Istruzione nr.278 del 6 marzo 2020, nr.279 dell’8 marzo 2020 e nr.323 del 10 marzo 2020; n. 392 del 18.3.2020;

  • Visto l’art. 1 punto 6 del DPCM dell’11 marzo 2020;

  • Visto il decreto legge n 18 del 17/3/2020 ed in particolare l’art. 87 del citato D.L.;

  • Visto il DPCM 22 marzo 2020;

  • Visto il DPCM 1 aprile 2020;

  • Tenuto conto, da un lato, della natura di servizio pubblico essenziale attribuita dalle norme al servizio scolastico e, dall’altro, della necessità di minimizzare, in questa fase emergenziale, le presenze fisiche nella sede di lavoro;

  • Constatato che le sole attività indifferibili da rendere in presenza sono le seguenti sottoscrizione contratti di supplenza, consegna istanze, ritiro certificati in forma cartacea, ritiro posta cartacea, verifica periodica dell’integrità delle strutture e delle apparecchiature;

COMUNICA

al fine di tutelare nelle forme prescritte la salute e la sicurezza di tutto il personale scolastico e degli utenti stessi, in ottemperanza delle disposizioni normative di cui in premessa, a far data dal giorno 4 aprile 2020 fino al 13 aprile 2020 e/o comunque fino al termine dell’emergenza epidemiologica, sulla base di eventuali nuove disposizioni governative,

  • le attività didattiche si effettuano proseguendole in modalità a distanza;

  • le attività didattiche a distanza sono sospese per le vacanze pasquali dal 9 aprile 2020 al 14 aprile 2020;

  • gli uffici di segreteria operano da remoto secondo la modalità del lavoro agile;

Per tutelare la salute del personale e dell’utenza, il ricevimento del pubblico è limitato ai soli casi di strettissima necessità, che sarà cura dell’amministrazione scolastica valutare, secondo le modalità sotto riportate;

Il ricevimento dell’utenza potrà avvenire esclusivamente i mercoledì dalle 9.00 alle 11.00, previa richiesta appuntamento da indirizzare alla mail della scuola ctps10000q@istruzione.it oppure ctps10000q@pec.istruzione.it, le eventuali esigenze degli utenti sono soddisfatte a distanza, attraverso comunicazioni e-mail che potranno essere indirizzate in rapporto ai settori di competenza di seguito indicati alle sopra citate mail istituzionali.

Il numero telefonico 095/6136760 sarà comunque attivo ogni giorno.

Settori e personale cui gli utenti possono rivolgersi e che saranno svolti in remoto:

  • Rapporti inter-istituzionali, coordinamento della DAD, organizzazione del servizio,

  • Gestione amministrativa e contabile, coordinamento del personale ATA,

  • Gestione del personale docente e ATA,

  • Assistenti amministrativi,

  • Gestione alunni ,

  • Area contabilità ,

  • Area Protocollo.

Il presente provvedimento viene reso pubblico sul sito internet dell’istituzione scolastica.

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 

(Dott.ssa Carmela Maccarrone)

 

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs.n. 39/1993

Circ. n. 273