Ultima modifica: 8 Giugno 2020

Circ. n. 334: Saluto agli studenti delle classi quinte del Liceo. Inoltro vademecum Esami di Stato “INDICAZIONI SINTETICHE PER GLI STUDENTI E LE FAMIGLIE”.

Agli Studenti delle Classi Quinte,

Alle loro famiglie,

Ai loro docenti

Al Sito web di Istituto

Oggetto: Saluto agli studenti delle classi quinte del Liceo e inoltro di vademecum su esami di Stato “INDICAZIONI SINTETICHE PER GLI STUDENTI E LE FAMIGLIE”.

Cari Studenti delle classi Quinte,

al termine del Vs. percorso formativo presso questo Liceo mi è gradito augurarvi una vita ricca di soddisfazioni per tutti i traguardi che ambirete raggiungere un sereno prosieguo delle vostre esperienze di vita, di studi, di lavoro.

Ritengo di fare cosa utile (e spero gradita a voi e alle vostre famiglie) allegando alla presente un agile vademecum relativo agli esami di Stato e alle INDICAZIONI SINTETICHE PER GLI STUDENTI E LE FAMIGLIE”.

In apposita sezione del sito di questo Liceo, dedicata agli esami di Stato 2020, sono pubblicate le misure di prevenzione e protezione adottate in questo Liceo consultabili nel documento “PROCEDURE DI SICUREZZA ANTI CONTAGIO COVID19 CON PARTICOLARE RIFERIMENTO PER GLI ESAMI DI STATO”.

Mi sembra opportuno evidenziare che, oltre alle misure di prevenzione collettive e individuali messe in atto nel contesto scolastico, c’è bisogno anche di una collaborazione attiva di studenti e famiglie, di commissari e presidenti, del personale tutto, che dovranno continuare a mettere in pratica i comportamenti generali previsti per il contrasto alla diffusione dell’epidemia, nel contesto di una responsabilità condivisa e collettiva, nella consapevolezza che la possibilità di contagio da SARS CoV-2 rappresenta un rischio ubiquitario per la popolazione. Le misure previste a scuola, infatti, qualora non accompagnate dai comportamenti generali previsti per il contrasto alla diffusione dell’epidemia messi in atto da ciascun candidato, commissario, presidente, membro del personale, risulterebbero insufficienti alla protezione/prevenzione.

Certa della Vs. sicura collaborazione e contributo, vi saluto affettuosamente certa di incontrarvi in presenza appena possibile.

Circ_334_Svolgimento_prova_Esame_Stato

ESAMI DI STATO A S 2019 – 20 INDICAZIONI PER GLI STUDENTI