Ultima modifica: 13 Gennaio 2018

Circolare n. 170: TUTORIAL per funzionalità di base software Scuola-Next, portale ARGO

Ai Docenti del Liceo;

Al Sito web d’Istituto;

Oggetto: TUTORIAL per funzionalità di base del software Scuola-Next sul portale ARGO.

Si comunica a tutti i docenti che è  stato recentemente predisposto dal docente Animatore digitale d’Istituto un tutorial illustrato, esplicativo delle numerose funzionalità ricorrenti offerte dal software Suola-Next del portale ARGO, ancora non pienamente utilizzate da tutti i docenti.

Lo scopo del suddetto tutorial, che sarà inoltrato all’indirizzo di posta elettronica di ciascun docente in servizio presso questo Liceo nel corrente anno scolastico su richiesta all’Animatore digitale (prof. Andrea Cosentino, e-mail sanmartino72@gmail.com), è quello di promuovere la diffusione di buone pratiche comuni nella compilazione del Registro on-line, ottimizzandone la funzionalità d’uso cosi da uniformare le attività dei singoli docenti e dei Consigli di Classe sul portale.

In particolare, nell’approntare il semplice e pratico tutorial, si è ritenuto utile illustrare la modalità per la corretta esecuzione delle seguenti operazioni:

1. CAMBIO PASSWORD
  2. INSERIMENTO E CONDIVISIONE DOCUMENTI/PROGRAMMI
  3. INSERIMENTO PROGRAMMAZIONI DIDATTICHE
  4. INSERIMENTO MODULI, UNITÀ DIDATTICHE, ARGOMENTI (da poter richiamare sul registro personale/di classe ARGO DidUP)
  5. INSERIMENTO LIBRI DI TESTO
  6. COMPILAZIONE GIUDIZI SCRUTINI
  7. CONTEGGIO ASSENZE (PER MESE, ALUNNO, ORE)
  8. GIORNO RICEVIMENTO DOCENTE
  9. INVIO E-MAIL ALLA FAMIGLIA.

Si raccomanda a tutti i docenti che non avessero ancora provato ad attuare tutte le procedure sopra menzionate, di farlo prendendo attenta visione del materiale illustrato nel tutorial, al fine di ottimizzare e sfruttare appieno le funzionalità e le potenzialità del software ad uso didattico adottato presso questo Liceo.

Circ_170_Tutorial_ARGO_ScuolaNext