Ultima modifica: 15 Ottobre 2020

Circ. n. 50 – Bando di concorso per i programmi di mobilità scolastica internazionale.

San Giovanni La Punta, 15/10/2020

Agli studenti delle classi del triennio

e alle loro famiglie

Ai docenti del Liceo

Al sito web del Liceo

Oggetto:

Anche quest’anno l’Associazione Intercultura ha pubblicato il bando di concorso per i programmi di mobilità scolastica internazionale che prevedono partenze dall’estate 2021.

I volontari del Centro locale di Catania, pur consapevoli delle difficoltà causate dalla pandemia, ma con l’ottimistica speranza di un futuro migliore, comunicano la loro  disponibilità a presentare, come nei precedenti anni scolastici, i programmi e le borse di studio esistenti e fornire informazioni sullo svolgimento dei programmi di mobilità internazionale a tutti gli studenti interessati ed alle loro famiglie. Nell’impossibilità di effettuare la promozione in presenza, si pubblicano perciò i link che Intercultura propone per la presentazione delle proprie attività.

Intercultura è un’organizzazione senza scopo di lucro con circa 5.000 volontari riconosciuta dal Presidente della Repubblica (DPR n.578/1985).

La rete internazionale di cui Intercultura fa parte (AFS Intercultural Programs) ha definito un sistema di monitoraggio per valutare, a seconda del Paese di destinazione, i criteri di sicurezza sanitaria necessari per lo svolgimento dei programmi. Questo ha consentito già, da agosto 2020, ad alcune centinaia di studenti di Intercultura, di iniziare regolarmente l’esperienza all’estero  e faciliterà una ripresa più ampia dei programmi nel 2021, quando auspicabilmente la situazione internazionale sarà migliorata.

Intercultura offre centinaia di borse di studio totali o parziali, a studenti di tutta Italia.

Di seguito il link per partecipare alle presentazioni online settimanali che i volontari di tutta Italia stanno organizzando www.intercultura.it/presentazioni-online

Il link per scaricare il bando di concorso www.intercultura.it/bando-di-concorso

Le iscrizioni alle selezioni, non vincolanti per la futura partecipazione, scadranno il 10 novembre 2020.

Per chi desiderasse maggiori informazioni si allega la presentazione delle attività di Intercultura e si  riportano di seguito i recapiti telefonici della presidente e delle responsabili della struttura di Catania:

MariaPiera Cava, Presidente del Centro locale Intercultura di CATANIA

Tel. 348 253 0477