Ultima modifica: 16 Gennaio 2018

Circ. n. 173 – Laboratorio di storia presso il Palazzo Biscari.

S. Giovanni La Punta, 16/01/2018

Ai Docenti delle classi II CL- IIICL –IIIAL

IIIA- IIIB- IIIASU- IIIBSU

Agli Studenti delle classi II CL- IIICL –IIIAL

IIIA- IIIB- IIIASU- IIIBSU e alle loro Famiglie

Al Sito web del Liceo

Si comunica ai soggetti in indirizzo che, nell’ambito dell’arricchimento dell’Offerta Formativa e della programmazione dei Dipartimenti di Lettere, Storia e Filosofia, Arte,   in coerenza con gli obiettivi didattici del curricolo, i rispettivi Consigli di classe promuovono la partecipazione ad un laboratorio storico, animato dalla Dott.ssa Stefania Bonifacio, presso il Palazzo Biscari di Catania, dal titolo “Intervista impossibile a Federico II”.

L’attività, che comporta un costo di 4.00 euro per alunno, si svolgerà secondo le modalità sotto indicate:

• Giorno 23 gennaio p.v. le classi II CL- IIICL –IIIAL si recheranno con mezzo proprio al Palazzo Biscari alle ore 8.45 per cominciare il laboratorio alle ore 9.

Alla fine dell’attività saranno condotti dalla Dott.ssa Bonifacio, con la vigilanza dei docenti accompagnatori ( IICL: prof.sse Raneri- G. Cantone; IIICL: prof.ssa Sardella; IIIAL: prof.ssa Dell’Acqua), al centro storico per una passeggiata guidata, che comprenderà anche la visita del  salone d’onore al primo piano del Palazzo degli Elefanti, dove  sono conservati dipinti del pittore catanese Giuseppe Sciuti.

• Giorno 29 gennaio p.v. le classi IIIA- IIIB- IIIASU- IIIBSU si recheranno con mezzo proprio al Palazzo Biscari alle ore 8.45 per cominciare il laboratorio alle ore 9.

Alla fine dell’attività saranno condotti dalla Dott.ssa Bonifacio, con la vigilanza dei docenti accompagnatori ( IIIA: prof.ssa Zappalà; IIIB: prof. Cavallaro; IIIASU: prof.sse Motta- G. Cantone; IIIBSU: prof.ssa Bucolo) , alla casa-museo Verga per una visita guidata.

Gli alunni verseranno la quota di partecipazione di 4 euro in loco, mentre dovranno consegnare al docente coordinatore della propria classe con congruo anticipo l’autorizzazione firmata dai genitori.

La Funzione Strumentale IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof.ssa Giovanna Zappalà) (Dott.ssa Carmela Maccarrone)