Ultima modifica: 31 Gennaio 2021

Circ. n. 138 – Ripresa delle attività didattiche in presenza.

Circ. n.138                                                                                                  San Giovanni La Punta, 29/01/2021

Agli Studenti e alle loro famiglie

Al Dsga

Al sito

Oggetto: Ripresa delle attività didattiche in presenza.

Si comunica che giorno 28 gennaio 2021 si è riunito il Tavolo di coordinamento istituito dalla Prefettura per il rientro in presenza degli alunni delle scuole secondarie superiori, probabilmente previsto al 50% a decorrere dall’ 1 febbraio 2021.

Qualora sia confermato con apposito provvedimento da parte della competente Autorità regionale l’avvio delle lezioni e sia previstoil rientro degli alunni al 50% in presenza, si comunica fin da ora che l’ orario di entrata e uscita degli studenti rimane, fino a eventuale nuova comunicazione, quello  già organizzato all’inizio dell’anno scolastico e adottato da settembre alla sospensione delle attività didattiche in presenza:

Ingresso alle ore 7.55

Uscita alle ore 13.55

I docenti coordinatori di classe avranno cura di comunicare per il tramite del registro elettronico e della piattaforma G Suite in uso alla scuola per la D. D. I. la ripartizione dei gruppi classe al 50% e le turnazioni settimanali tenendo conto del diritto alla frequenza giornaliera degli studenti con Bisogni Educativi Speciali. Tale ripartizione sarà  condivisa dai  consigli di classe e formalmente comunicata alla scrivente.

Poiché a far data dalla ripresa delle attività didattiche in presenza al 50% verrà effettuato dal tavolo prefettizio un costante monitoraggio delle eventuali criticità inerenti ai trasporti degli alunni, le SS.LL. avranno cura di segnalare alla scrivente ogni eventuale problematica inerente ai trasporti stessi.

Si ringrazia per la consueta, preziosa collaborazione.