Circ. n. 147 – Avvio corsi di preparazione alla certificazione Cambridge B2.
San Giovanni La Punta, 09/02/2021 |
Agli Alunni Alle Famiglie degli alunni interessati Ai Docenti di Lingua e cultura inglese Al DSGA e al Personale ATA Al sito web del Liceo |
Si comunica che Lunedì 15 Febbraio 2021 prenderanno avvio i corsi di preparazione alla Certificazione Cambridge Livello B2. Dato l’elevato numero di adesioni pervenute si è reso necessario procedere alla composizione di due gruppi che seguiranno la sottostante articolazione oraria:
-
Turno primo gruppo: ogni lunedì, a partire dal 15/02/2021, dalle ore 14.15 alle ore 15.45
-
Turno secondo gruppo: ogni mercoledì, a partire dal 17/02/2021, dalle ore 13.55 alle ore 15.25
Gli elenchi degli studenti facenti parte dei relativi gruppi verranno affissi all’albo cartaceo dell’Istituto. Durante il primo incontro sarà effettuato un assessment test.
L’impegno alla frequenza e a sostenere gli esami di certificazione sono condizione ineludibili e necessarie per la partecipazione al corso, pena l’esclusione dallo stesso. Le famiglie degli studenti interessati che hanno avanzato per tempo debito, istanza di ammissione ai corsi di preparazione, dovranno effettuare esclusivamente tramite la piattaforma PagoPA il versamento del contributo richiesto per accedere al corso di preparazione, pari a 50,00 Euro. L’avviso di pagamento (attraverso il quale si potrà procedere a detto pagamento) verrà generato da questo Liceo e reso disponibile mediante il registro elettronico.
Si ricorda che a partire dal 01/02/2021 nell’ottica della dematerializzazione e della trasparenza, qualsiasi pagamento, volontario o dovuto, a favore della scuola deve avvenire obbligatoriamente attraverso il sistema Pago in rete del Ministero dell’Istruzione. Pertanto non sono ammessi, ai sensi della normativa vigente, versamenti sul conto corrente postale o bancario della scuola. Pare utile evidenziare che per ogni pagamento telematico si potrà anche scaricare dall’applicazione l’attestazione di pagamento valida per eventuali detrazioni fiscali. Inoltre, la normativa in materia di detrazioni fiscali permette alle famiglie di detrarre tutte le spese scolastiche, compresi i contributi volontari, quote frequenza corsi sportivi, quote partecipazione a progetti, etc…
Si precisa, infine, che il costo dell’esame e di eventuali testi a supporto della preparazione è aggiuntivo rispetto al contributo richiesto ed è a totale carico delle famiglie.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO |
|
(Dott.ssa Carmela Maccarrone) |
|
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs.n. 39/1993 |