Ultima modifica: 27 Febbraio 2021

Circ. n. 177 – Integrazioni Circolare n. 175 – Posticipo a giorno 08/03/2021 estensione della frequenza per classi poco numerose in presenza al 75%.

Ai Docenti

Agli Studenti e alle loro Famiglie

Al DSGA

Al Sito web di Istituto

Oggetto: Integrazioni  alla Circolare n. 175. Comunicazione di  posticipo a giorno 08/03/2021 dell’estensione della frequenza per le classi poco numerose in presenza al 75%.

In riferimento alla circolare n. 175, si comunica che qualora in ciascun Consiglio di Classe con numero pari o  inferiore alle 21 unità di alunni, il Docente  Coordinatore, debitamente sentiti anche i pareri delle famiglie degli studenti, abbia motivo di rappresentare la necessità di mantenere la frequenza dei propri studenti al 50%, può inoltrare  motivato parere/richiesta di mantenimento della frequenza al 50% all’indirizzo dirigentescolastico@majoranaliceo.edu.it e contestualmente alla email del consiglio di classe, includendo tra i destinatari di detto parere le rappresentanze degli studenti e delle famiglie di questi. Detto motivato parere verrà debitamente valutato. 

Tale modalità organizzativa, pur precisando che il servizio scolastico di pubblica istruzione, specie in costanza di obbligo formativo e scolastico, non è un servizio “a domanda”, e che spetta alla scrivente organizzare detto servizio in ottemperanza alle disposizioni e alla normativa vigente,  consente di assolvere alla richiesta pervenuta da parte del Tavolo di coordinamento presso la  Prefettura di Catania,  per il tramite dell’ufficio dell’Ambito territoriale di Catania, a seguito di apposita riunione di ieri pomeriggio, di applicare gradualmente la misura del rientro al 75% a partire da giorno 8 Marzo 2021 (e non dal 01/033/2021).

Resta comunque salva la possibilità, già accordata alle Famiglie degli Studenti e ai Docenti delle classi che  hanno espresso il disagio derivante dalla didattica in remoto, di far frequentare gli Studenti già da giorno 01/03/2021, in presenza. 

Lo scrivente ufficio, confidando nella piena collaborazione di tutti i soggetti in indirizzo, come di consueto, darà tempestiva comunicazione in relazione alle prossime disposizioni che promaneranno dagli uffici competenti in relazione al fronteggiamento dell’emergenza pandemica che ci si augura presto di poter superare grazie all’avvio del piano di somministrazione vaccinale al personale scolastico. 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott.ssa Carmela Maccarrone

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs.n. 39/1993

Circ_177_Posticipo_al_08-03-2021_estensione_frequenza_75%