Ultima modifica: 9 Marzo 2021

Circ. n. 185 – Convocazione Consigli di classe marzo 2021.

Agli Studenti e ai Genitori rappresentanti di classe

Al Personale ATA

Al Sito web di Istituto

Oggetto: Convocazione Consigli di classe marzo 2021.

Nel confermare la pianificazione organizzativo-oraria e la calendarizzazione (v. sito circ. n. 44 del 14/10/2020 e parziale rettifica circ. 67 del 05/11/2020) dei Consigli di Classe, che avranno inizio a partire dal 15 marzo (v. Allegato A), in modalità on line su piattaforma Google Meet di G-Suite, si comunica l’o.d.g. degli stessi consigli che si articoleranno in due momenti distinti. Nel corso della prima parte (di durata 40 minuti ca.) alla presenza dei soli docenti si tratterà il seguente o. d. g.:

1. andamento didattico-disciplinare con particolare attenzione per gli alunni che hanno conseguito valutazioni insufficienti nel primo quadrimestre;
  2. Individuazione delle attività di recupero più idonee per il pieno recupero delle insufficienze del primo periodo e/o monitoraggio andamento sportello didattico di recupero e primi esiti/risultati dell’azione;
  3. proposte in ordine all’azione educativo didattica ed eventuale rimodulazione delle attività di arricchimento dell’offerta formativa precedentemente pianificate;
  4. Analisi esiti insegnamento metodologia CLIL (con le classi III, IV, V del liceo linguistico, V degli altri indirizzi).
  5. varie ed eventuali.

Successivamente, nella seconda parte (di durata 20 minuti ca.), il Consiglio, allargato alla componente Genitori e Alunni, proseguirà con il seguente o.d.g.:

1. sintesi di quanto emerso nei punti da 1 a 5 e proposte da parte della componente elettiva.

Ciascun Coordinatore inviterà gli altri Docenti del Consiglio di classe per il giorno e l’ora previsti dal calendario allegato.

Al termine della parte riservata ai docenti, il Coordinatore invierà gli inviti per i rappresentanti di classe (genitori e studenti) alla casella di posta elettronica istituzionale degli studenti.

Circ_185_Convocazione_CdC_marzo_2021

Circ_185_ALLEGATO_A